Torna a Milano theRUMday

Torna theRUMDay, la due giorni organizzata da Bartender.it e dedicata esclusivamente ai distillati di canna da zucchero. L'appuntamento è a Milano con masterclass, assaggi, approfondimenti e ospiti del calibro di Dario Comini, Agostino PerroneLuca Cinalli e Bruno Vanzan, domenica 28 ottobre dalle 12 alle 20 e lunedì 29 dalle 11 alle 20, presso la MegaWatt Court in via Giacomo Watt 15, che da anni ospita gli eventi di Bartender.it. In contemporanea si svolgeranno nella stessa sede anche i lavori di theWHISKYday, evento dedicato in esclusiva ai distillati di grano e malto. I biglietti possono essere acquistati all'ingresso o in rete al costo di 10 euro ad evento per la singola giornata o 15 euro per i due giorni.
Durante l'evento sarà possibile conoscere rum e whisky di diverse provenienze e da ogni continente del mondo, cosicché i partecipanti possano facilmente imparare ad orientarsi, ad esempio tra rum bianco, dorato, invecchiato, overproof o speziato, ma anche distinguere un rum da miscelazione da uno da meditazione o dalla cachaça o ancora, muoversi facilmente tra whisky giapponesi, canadesi o perché no sudafricani. Motivo per il quale non mancheranno un fornitissimo bar, tasting desk, seminari tematici e degustazioni animate da incontri con famosi bartender e mixologist.

  • Espandi


    Per rispondere alle domande dei più esigenti sarà presente, invece, una doppia scuola: Rum School e Whisky School, la seconda realizzata in collaborazione e con il supporto di Whisky Club Italia. Sempre per i palati più fini si parlerà di botti, invecchiamento e sofisticazione, il tutto nell'aria dedicata al Blind Tasting, dove verranno miscelati rum, whisky e non solo. Altra novità di questa edizione sarà la presenza di Coffee Mixology, nuovo progetto di Bartender.it in collaborazione con Francesco Sanapo, barista, esperto di caffè nonché fondatore di Ditta Artigianale: nel bar-caffetteria il caffè verrà declinato con esempi di miscelazione e abbinamenti, in questo caso con Rum e Whisky, ma il progetto resterà valido per tutto ilcircuito di eventi, cambiando di volta in volta il distillato. In ultimo ci sarà l'angolo Collectors, dove con il supporto di Whisky Club Italia e Very Old Rum si potranno acquistare e degustare bottiglie d’epoca e da collezione e lo shop dove comprare libri specializzati e le etichette degustate. M.M.

Quanto manca?

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome