Torna ConTeSto Birra, la giornata di formazione sulla birra di Partesa

ConTeSto Birra Partesa

 

Seminari, approfondimenti, degustazioni e consulenze “su misura”. Si presenta con un programma molto ricco la nuova edizione di ConTeSto Birra, la giornata di formazione sul mondo della birra dedicata agli operatori del fuori casa, organizzata da Partesa, realtà specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale horeca. In programma il 10 giugno a Roma, presso le Officine Farneto (dalle 14 alle 21), l’appuntamento rappresenta un’occasione per i professionisti del mondo dei locali per approfondire le conoscenze a 360° sulla cultura della bevanda, grazie al ricco assortimento del portafoglio Partesa e all’expertise dei suoi tecnici, disponibili anche per consulenze personalizzate che aiutino a valorizzare al meglio il prodotto e a migliorare il business delle attività.

Oltre che alle varie specialità brassicole, con più di 30 diverse birre in fusto proposte in degustazione, grande spazio nel corso della giornata sarà dedicato alle tecniche e agli impianti di spillatura, per aiutare gli operatori a offrire un servizio della bevanda sempre impeccabile e a scegliere la soluzione più idonea per il proprio locale tra le tante disponibili. Riguardo gli impianti, uno speciale focus sarà dedicato all’ultimo nato, il sistema Blade, dalle dimensioni super compatte (occupa meno della metà dello spazio di una macchina del caffè) e in grado di servire birra a 2 °C con il corretto livello di gasatura, grazie a un’innovativa tecnologia che non richiede CO2 aggiuntiva per la spillatura. Così come non mancheranno approfondimenti su altre soluzioni di punta, fra le quali, David, l’impianto mobile e versatile, a due fusti da 20 litri, che, grazie al fusto a freddo e al tubo della birra usa e getta, assicura un’alta qualità della bevanda per 21 giorni, e il fusto Brewlock, in Pet 20 l, che in virtù della presenza della sacca interna permette di non utilizzare CO2 e di assicurare la stessa qualità del prodotto dal birrificio al bicchiere.

Completano il programma della giornata due seminari a cura di Università della Birra di Heineken Italia. Il primo (dalle 16 alle 17), introdotto da Massimo Furlan, direttore dell’Università, sarà tenuto da Matteo Telaro e verterà sulla gestione economica dei punti di consumo, con una prima parte dedicata alla gestione dei costi e la seconda, invece, sulle strategie da mettere in campo per aumentare gli incassi. Sempre Furlan introdurrà anche il secondo incontro (dalle 18 alle 19) sui fondamenti della cultura birraia, nel corso del quale il mastro birraio Agata Zani offrirà una panoramica degli stili birrai e della loro evoluzione nel tempo. A chiudere, la presentazione di Messina Cristalli di Sale, nuova birra firmata dallo storico brand Messina caratterizzata da una ricetta che prevede tra gli ingredienti un pizzico di cristalli di sale provenienti dalle saline di Trapani.

Come Partecipare

ConTeSto Birra si svolgerà il 10 giugno, dalle 14 alle 21, a Roma, presso le Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina 177). La partecipazione all’evento è gratuita, ma occorre iscriversi compilando l’apposito form all’indirizzo https://www.partesa.it/contesto-birra-roma-2019

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome