Da Birra Moretti il nuovo boccale per una degustazione al top

Da Birra Moretti il nuovo boccale per una degustazione al top

Nasce per regalare una degustazione perfetta in ogni suo aspetto il nuovo boccale firmato Birra Moretti. Frutto di un lungo lavoro di progettazione, che ha coinvolto esperti italiani e internazionali di design e di cultura della birra, l’ultima creazione dell’azienda di Udine è stata studiata per un garantire un’esperienza gustativa di altissimo livello, in grado di coinvolgere tutti e cinque i sensi, grazie alla cura maniacale di ogni minimo dettaglio. Non a caso gode anche della certificazione Aspi, l'Associazione della sommellerie professionale italiana. Ottimo per il servizio di tutta la gamma di Birra Moretti, ma in particolare della lager Birra Moretti Ricetta Originale, sarà a breve distribuito in oltre 30.000 locali italiani nei due formati da 40 e 20 cl.

Realizzato in vetro di alta qualità, il boccale presenta una forma arrotondata realizzata per mantenere perfetta la schiuma, elemento che gioca un ruolo fondamentale nel garantire una migliore conservazione delle proprietà gusto-olfattive della birra nel tempo. Stringendosi leggermente nella sua parte superiore, inoltre, indirizza gli aromi del luppolo verso il sano, esaltandone il profumo e migliorandone la percezione.

Lo spessore vetro, pari a 2,3 mm nel bordo ma che arriva fino a 8 mm nella parte inferiore, è stato appositamente studiato per conservare la bevanda nella sua temperatura di servizio ideale. Allo stesso scopo il boccale è dotato di impugnatura ergonomica, in modo da evitare di scaldarne il contenuto con la mano quando lo si afferra per bere.

Ulteriore tocco di classe, poi, è il sigillo di qualità, ovvero il mitico Baffo Moretti inciso sul fondo del bicchiere. Una soluzione che non rappresenta solo una scelta estetica, ma assolve a un’altra fondamentale funzione: assicurare il mantenimento del perlage. L’immagine incisa costituisce infatti un sito di nucleazione realizzato ad hoc, ovvero una piccola imperfezione sul fondo del bicchiere dove il gas presente nella bevanda tende ad aggregarsi, creando delle microbollicine che, a poco a poco, si ingrossano e risalgono in superficie, influendo così sulla formazione della schiuma e dando vita al bell’effetto visivo di perlage.

Nello sviluppo del nuovo boccale, neanche il tatto è stato trascurato. A rendere più completa l’esperienza sono infatti il logo Birra Moretti intarsiato e le sue iconiche sfere concave, omaggio allo storico bicchiere realizzato negli anni Sessanta, che donano anche una ulteriore nota di eleganza.

Ma non finisce qui. Il nuovo boccale è infatti destinato a diventare una nuova icona della casa: a tenerlo stretto fra le sue mani sarà lo storico uomo coi baffi nell’etichetta rinnovata di Birra Moretti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome