Con Foodness arriva Skinny, la birra ricca di gusto e povera di calorie

birra

Ricca di gusto, ma povera di calorie, zuccheri e carboidrati. Possiede tutte queste virtù, e anche altre, Skinny Lager, la new entry del portafoglio Foodness che la distribuisce in esclusiva in Italia.

Prodotta da Skinny Brands, azienda del Regno Unito con oltre 30 anni di attività nel mercato degli alcolici e che negli ultimi 5 anni si è specializzata nelle bevande delle bevande alcoliche a ridotto contenuto calorico, il nuovo prodotto si presenta come una birra salutista, e dunque perfettamente in linea con la filosofia di Foodness, il brand dei “free from” di Olibar.

Disponibile in bottiglia da 330 ml, presenta infatti tutta una serie di proprietà che la rendono un prodotto che può essere consumato anche dalle persone più attente al proprio regime alimentare. Innanzitutto, contiene solo 89 calorie, circa il 30% in meno rispetto a una lager standard. Molto più basso rispetto alle altre birre è anche il contenuto di zuccheri, pari a 1,32 g per 330 ml, a fronte degli oltre 11 g delle birre tradizionali. Così come notevolmente più basso è il contenuto di carboidrati, pari a 2,97 g contro una media di circa 14 g.

Ma l’elenco delle sue virtù non si conclude qui. Skinny Lager, oltre che 100% vegana e priva di conservanti, è anche gluten free: è prodotta infatti utilizzando malti d’orzo deglutinati che assicurano una presenza di glutine inferiore a 10 ppm (parti per milione) e quindi la rendono idonea al consumo anche da parte di persone affette da celiachia.

Il tutto, ed è qui il suo grande punto di forza, senza alcun compromesso sotto il profilo del gusto e mantenendo la sua gradazione alcolica, caratteristiche imprescindibili per la maggior parte dei consumatori. Dal colore chiaro limpido, Skinny Lager (alc in vol 4%), a differenza di altre birre a basso contenuto calorico o “leggere”, infatti, mantiene la sua forza e regala al palato un sapore pieno caratterizzato da un profondo gusto di luppolo, intenso e rinfrescante, apprezzabile da tutti gli amanti della birra.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome