Negli ultimi anni il bar è diventato un protagonista della pausa pranzo e degli aperitivi “rinforzati”. Per questo motivo, Unilever Food Solutions ha pensato di inserire nel suo sito, rinnovato nei contenuti e nella grafica (unileverfoodsolutions.it), accanto alle pagine dedicate ai tanti prodotti per il bar, alcune pagine dedicate a ricette e consigli di servizio per i locali della ristorazione. Ci ha particolarmente interessato quella “Come preparare il panino perfetto”. Di seguito alcuni suggerimenti ricavati dal sito.

Tutti i panini sono uguali?
Proprio perché semplice, ogni panino va preparato con attenzione, per far sì che il cliente noti la differenza e torni nel tuo locale. Di seguito troverai qualche suggerimento per creare “il Panino Perfetto”.

  • Tosta bene il tuo panino. Tostare dà calore e croccantezza. Anche se può sembrare un’attività semplice, una buona tostatura richiede attenzione. La tostatura perfetta per i panini ha un colore dorato, una consistenza croccante con un cuore morbido e il panino deve essere ben caldo quando viene servito.
  • Fai delle fette di pane abbastanza spesse. In questo modo la superficie croccante e l’interno soffice possono essere maggiormente apprezzati. Lo spessore delle fette dipende anche dal pane. Un pane più compatto dovrebbe essere affettato più finemente rispetto a un pane più soffice.
  • Per ottenere una buona crosta e un interno umido, tosta il tuo pane ad un’alta temperatura per circa 2-4 minuti e solo su un lato. Detto ciò, tipi diversi di pane richiedono tostature diverse. Un pane morbido non può essere riscaldato troppo, mentre del pane integrale scuro sì.
  • Per evitare che il tuo toast si bruci, cospargilo con la maionese che darà al tuo toast una fragranza migliore e un gusto più piacevole.

Unilever Food Solutions è protagonista mondiale dei prodotti alimentari dedicati alla ristorazione professionale. Oltre che in Italia opera in altre 65 Paesi di 5 continenti, all’insegna della fornitura delle migliori soluzioni in cucina ad alto valore aggiunto, lasciando più spazio e tempo alla creatività di ciascun operatore. Tra i marchi presenti in Italia ricordiamo: Knorr (preparati per brodo), Pfanni (fiocchi di patate), Maizena (amido di mais), Carte d’Or (preparati per dessert, topping), Calvé (maionese, ketchup), Hellmann’s (salse gourmet), Lipton (tè) (ufs.com).

La gamma di salse Hellman's per il canale bar.
La gamma di salse Hellman's per il canale bar.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome