Una partnership per l’aperitivo

Strategie –

Protagonista europea della trasformazione di frutta e verdura a marchio, Conserve Italia ha lanciato “Apé, aperitivo all’italiana”, gamma completa di prodotti e materiali di servizio realizzati insieme ad altre aziende

Sono circa duecento anni che Antonio Benedetto Carpano ha messo a punto a Torino la formula per il vermouth, dando il via a uno dei più originali momenti socializzanti italiani, quello dell’aperitivo.
Fino ad allora nei locali pubblici ci si ritrovava solo per bere una tazza di caffè, un boccale di birra o un calice di vino o per mangiare a pranzo e a cena. Attorno al vermouth infatti si è sviluppata una serie di procedure e lavorazioni particolari, dalla miscelazione di cocktail sempre più complessi alla realizzazione di piccoli bocconi per stuzzicare l’appetito prima di pranzo o cena. Nel corso del tempo l’aperitivo “torinese” si è via via evoluto raggiungendo ogni angolo d’Italia, declinandosi in tanti modi diversi a seconda del drink creativo (Negroni a Firenze, Spritz nel Veneto) e dell’accompagnamento gastronomico a base di prodotti locali. Sembra incredibile ma finora solo pochi produttori nazionali avevano pensato di offrire una gamma completa di prodotti e materiali di servizio per questa “cerimonia” tipicamente italiana che sta conquistando consensi anche in tante parti del mondo.

Un ricco ventaglio di prodotti

Ci ha pensato Conserve Italia, leader europeo nella trasformazione di frutta e verdura, che ha messo insieme il know how di marchi interni come Cirio, trovando la partnership di altre aziende specializzate come Saclà, Fox Italia, Italesse.
Il risultato è la realizzazione del progetto “Apé, aperitivo all’italiana”, marchio ombrello per una serie di prodotti di qualità. Otto specialità di sottoli, sottaceti e verdure in salamoia sono realizzate da Saclà: olive verdi giganti e farcite al peperone, carciofi alla paesana, peperoncini farciti al tonno, cetrioli, misto di verdure per toast, pomodori secchi sottolio, frutti di cappero. Sei sono le creme spalmabili per bruschette e tartine firmate da Cirio: alle olive nere, ai funghi, ai carciofi, agli asparagi, al pomodoro piccante, salsa mediterranea con pomodoro, capperi e olive. Confezionati da Fox Italia, sono disponibili tre tipi di chips: patate aromatizzate (al sale grosso e al rosmarino) e mais, oltre ad arachidi, pistacchi e mais tostato. A Italesse è stata affidata la realizzazione di materiale di servizio per presentare al meglio stuzzichini e tartine. Nei frigo dei bar, Conserve Italia è presente da tempo con vari prodotti premium come i succhi e nettari di frutta Derby Blue e Yoga, oltre alle speed bottle di polpa di frutta Be4Mix Derby Blue, per una più facile e veloce realizzazione dei più diversi cocktail.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome