Una guida in esclusiva dedicata a tutti i gestori

Formazione –

Sfloglia on line il manuale delle regole per la somministrazione di cibi e bevande

L'improvvisazione non paga, nemmeno al bar. Ne siamo convinti. E a quelli che hanno sempre pensato al bar come a un'attività di ripiego rispondiamo determinati che si tratta di un'impresa complessa che va gestita con oculatezza.
Occorre conoscere le regole della somministrazione di cibi e bevande, ovvio (ma per nulla scontato). Bisogna saper compilare un business plan così come calcolare correttamente il drink cost e avere un po' di confidenza con le questioni fiscali ecc. Temi che attanagliano anche i gestori più temerari e di cui trovate ampio approfondimento nelle pagine del flip dedicato alla gestione, con tanto di agenda dei versamenti per essere in regola con l'Agenzia delle entrate. Un vademecum prezioso di sessanta pagine per districarsi tra licenze e autorizzazioni, adempimenti, tasse e imposte.
Come risparmiare sull'insegna? Quanto si devono pagare Siae e Scf quando si organizza un concertino? Quali sono le detrazioni Irpef? Come trovare lavoratori extra per il week end? Queste alcune delle domande che troveranno risposta nella nostra guida.
Non ci rimane che augurare a tutti buona lettura.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome