Trionfo di Cantine Ferrari a The Champagne & Sparkling Wine World Championships

Si amplia il palmarès di Cantine Ferrari. La casa trentina si è aggiudicata il titolo di Sparkling Wine Producer of the Year nell'edizione 2017 del concorso internazionale The Champagne & Sparkling Wine World Championships. Il premio è stato assegnato durante la serata di gala organizzata alla Vintners Hall di Londra, luogo storico per il mondo del vino inglese.

Un traguardo straordinario, considerando che si tratta della più prestigiosa competizione mondiale dedicata al mondo delle bollicine e che quest’anno ha visto la partecipazione di cantine provenienti da 29 paesi. E che assume ancora più rilievo se si pensa che non si tratta della prima volta per Cantine Ferrari, già al vertice dei produttori mondiali anche nell’edizione di due anni fa. L’anno prima era arrivato il titolo di Best Italian Sparkling Wine e la vittoria come World Champion Sparkling Wine Outside Champagne assegnata al Perlé 2007, mentre lo scorso anno quella come Blanc de Blancs World Champion andata al Ferrari Brut.

Anche quest’anno, il premio come miglior produttore di bollicine è stato accompagnato da ben 11 medaglie d’oro, attribuite dalla giuria, composta da Tom Stevenson, ideatore della competizione e vera autorità internazionale nel settore, Tony Jiordan e Essi Avelan, a diverse eccellenze della casa. Ben 6 delle quali trasformatesi in best in category nella sezione Trentodoc: Ferrari 2008 Perlé Nero Riserva Blanc de Noirs in Magnum si è aggiudicato infatti il titolo di Best Trentodoc Blanc de Noirs, Ferrari 2008 Riserva Lunelli Blanc de Blancs in Magnum quello di Best Low or No Dosage Trentodoc, Ferrari NV Maximum Brut Blanc de Blancs in Magnum quello di Best Trentodoc NV Blanc de Blancs, Ferrari NV Maximum Rosé quello di Best Trentodoc NV Rosé, Ferrari 2010 Perlé Blanc de Blancs in Magnum quello di Best Trentodoc Vintaged Blanc de Blancs e Ferrari 2010 Perlé Rosé Riserva in Magnum  quello di Best Trentodoc Vintaged Rosé.

Gli altri Trentodoc insigniti della medaglia d’oro sono: Ferrari 2005 Giulio Ferrari Riserva del Fondatore Blanc de Blancs (Magnum), Ferrari NV Maximum Brut Blanc de Blancs, Ferrari 2006 Perlé Bianco Riserva Blanc de Blancs (Magnum), Ferrari 2010 Perlé Blanc de Blancs e Ferrari 2008 Riserva Lunelli Blanc de Blancs. A questo si aggiungono le silver metal conquistate da Ferrari 2004 Giulio Ferrari Riserva del Fondatore Blanc de Blancs (Magnum), Ferrari 2009 Perlé Nero Riserva Blanc de Noirs e Ferrari 2010 Perlé Rosé Riserva.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome