Torna l’appuntamento con il Milano whisky festival and fine rum

È presso l'Hotel Marriott il 14 e il 15 novembre l’appuntamento con la decima edizione di Milano whisky festival and fine rum, manifestazione organizzata da Giuseppe Gervasio Dolci e Andrea Giannone per diffondere nel nostro paese la conoscenza dei due distillati.

La due giorni, che vedrà riuniti i più accreditati distributori e le distillerie più antiche e pregiate, propone quest’anno ben 2.000 etichette per il single malt e 500 per il rum, che offriranno una panoramica completa del meglio della produzione mondiale. Tutti i prodotti possono essere degustati, con un costo a partire da 3 euro, presso gli stand dei produttori o dei distributori.

Per gli addetti ai lavori che vogliono approfondire le loro conoscenze, o ampliare i propri orizzonti sono previste della masterclass (a pagamento, con costi che vanno dai 20 ai 50 euro, e su iscrizione) sullo scotch whisky, sul rum e i Bourbon, con degustazioni guidate da esperti che illustreranno tutte le caratteristiche e le sfumature di sapore delle varie tipologie di prodotto.

A queste si aggiungono le isole destinate alla miscelazione, dove alcuni bartender si cimenteranno nella realizzazione di cocktail classici e originali, e altre dedicate all’abbinamento dei distillati con il cibo.

L’ingresso alla manifestazione (aperta sabato 14 novembre dalle 14.00 alle 24.00 e domenica 15 dalle 14.00 alle 21.00) è libero: per partecipare sarà sufficiente registrarsi all’esterno della sala e dotarsi del “kit degustazione”, composto da bicchiere, porta-bicchiere e guida al whisky 2016 (costo di 5 euro), mentre all’interno si possono acquistare i gettoni per le degustazioni libere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome