Taste & Drive con Skinos & Jeep

Grande successo per il road show organizzato da I Salotti del Gusto in collaborazione con Jeep, Alfa Romeo e Skinos Mastiha Spirit.

Il liquore greco Skinos Mastiha Spirit

Si è concluso con grande successo il tour sportivo-enogastronomico organizzato da I Salotti del Gusto in collaborazione con Jeep e Alfa Romeo (gruppo Fca). Aperitivi e cocktail preparati dal main sponsor Skinos Mastiha Spirit.

Per il quinto anno consecutivo I Salotti del Gusto (salottidelgusto.com) ha offerto a una selezionata schiera di amanti del buon gusto e della guida sicura la possibilità di un road show in alcune delle più belle location italiane, a bordo (a scelta) delle ultime versioni di fuoristrada Jeep come Renagade, Wrangler, Cherokee, Grand Cherokee, Compass oppure delle sportivissime Alfa Romeo Giulia e Giulietta (gruppo Fca-Fiat Chrysler Automobiles).
Prima tappa è stata il resort Mondotella di Pozzolengo (Brescia), seguita da Poderi dal Nespoli di Nespoli (Forlì), Officine Bocelli di Lajatico (Pisa), I Tre Poggi di Canelli (Asti), Castello di Buttrio (Udine), Tenute Cardone di Locorotondo (Bari).
Molto semplice il format: dopo un test in compagnia di esperti driver Jeep sugli sterrati delle campagne circostanti o dei driver Alfa Romeo su strade panoramiche, i partecipanti hanno potuto godere le delizie preparate dai bartender e dagli chef delle location di partenza.

Tra i main sponsor dell'evento, Skinos Mastiha Spirit, il celebre liquore greco ottenuto dalla distillazione in alcol della resina dell'arbusto di lentisco dell'isola di Chios (www.myskinos.com), importato in esclusiva in Italia da Convivio (www.convivio.biz). Di aspetto cristallino, Skinos è apprezzato per il gusto pulito con note naturali aromatiche di pino e menta (30° alc). Prodotto da Optimal Supply Chain (Pireo, Grecia), pluripremiato, è esportato in oltre 15 Paesi ed è il protagonista dell'annuale Skinos Mediterranean Cocktails Challenge al Bar Convent Berlin che richiama bartender di tutto il mondo.
Per l'evento Taste & Drive è stato servito in varie preparazioni (aperitivo, digestivo, long drink) come i gettonatissimi Skinos Tonic ( 4/10 Skinos, 6/10 tonica), Skinos Dry (2,5 cl Skinos, 5 cl vodka o gin) e Skinos Cosmopolis (2 cl Skinos, 3 cl vodka, 2 cl cranberry juice, 1 cl succo lime).

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome