Stanze d’albergo come loft tecnologici

Hotel –

La catena americana Starwood lancia in tutto il mondo il marchio Aloft, coniugando design, moda, divertimento e hi-tech

Concepiti dal team che ha realizzato W Hotels, uno dei marchi dell'americana Starwood di maggior successo negli ultimi 10 anni (in Italia il primo W Hotel aprirà nel dicembre 2008 a Milano), gli hotel Aloft coniugano prezzi abbordabili, design alla moda, tecnologia accessibile e un nuovo atteggiamento verso l'attuale industria alberghiera. Aloft sarà ispirato agli arredi urbani, con stanze concepite come loft ad alta tecnologia e una lounge frizzante, dove il bar sarà elevato a una categoria di servizio superiore alla media.

Un marchio internazionale
«È un nuovo brand che ridefinirà il concetto di viaggio, coniugando la forma con la sostanza e un modo divertente di soggiornare», ha spiegato Ross Klein, presidente di Starwood's Luxury Brand Group e Aloft Hotels. Questi alberghi arriveranno in Europa, Medio Oriente (ad Abu Dhabi, con 408 camere, entro il 2009), Asia e Africa. Il gruppo americano punta su 500 proprietà nel mondo, entro il 2012, con ubicazioni in molte città. Sono oltre 50 gli accordi di franchising in via di definizione; le prime aperture di quest'anno riguardano Stati Uniti, Canada e Cina. Aloft Rancho Cucamonga, in California, è il primo affiliato, ormai prossimo all'inaugurazione. In Cina c'è Aloft Beijing, in programma nel 2009, con 200 camere. Sarà ubicato nel distretto di Haidian, il maggior centro d'information technology del paese, sede del governo e delle più importanti università e istituti di ricerca.

Lusso e tecnologia
Il segno distintivo del concetto Aloft è lo stile delle camere: le travi a vista e l'acciaio annerito caratterizzano l'ambiente come un loft. Le stanze sono luminose, con finestre molto grandi, e spaziose (soffitti a 2,75 m), offrendo una combinazione di ufficio high-tech e centro divertimenti. Ognuna infatti è dotata di rete wi-fi e di un sistema plug&play per connettere numerosi dispositivi elettronici a una tv HD, come lettori mp3 e computer portatili. Le camere sono dotate del letto W, prestigioso e molto confortevole, per il quale il brand Starwood è molto apprezzato. Starwood ha studiato un marchio rilassante e invitante, di giorno e di notte, con l'offerta di vari luoghi d'aggregazione: la lobby re:mix, l'area bar e il centro fitness re:charge con piscina. Ogni hotel ha circa 90-180 stanze e incorpora l'eredità del brand W: attenzione particolare alla completezza fra design e materiali naturali, e una grande cura ai dettagli di stile.

CONDIVIDI

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here