White Walker by Johnnie Walker, lo Scotch ispirato al Trono di Spade

White Walker by Jonnie Walker

Arriva dalla Terra dell'Eterno Inverno, White Walker, il nuovo Scotch whisky in edizione limitata firmato Johnnie Walker. Ispirato al Trono di Spade, la serie televisiva di culto, il nuovo whisky nasce dalla collaborazione tra il brand del gruppo Diageo, Trono di Spade e Hbo (Home box office), l’emittente televisiva statunitense che ha prodotto la serie e ne detiene i diritti, e rappresenta solo la prima “puntata” di una collezione interamente dedicata alla fortunata saga.

Il progetto prevede, infatti, la realizzazione di una vera Game of Thrones Single Malt Scotch Whisky Collection, con altre 7 referenze in aggiunta a quella già disponible, che saranno in distribuzione a partire dal prossimo febbraio. Referenze ognuna delle quali abbinata a una delle Houses of Westeros, ovvero le casate che nella serie si contendono la conquista del potere.

Ai personaggi più enigmatici e temuti di questa serie da record, i White Walkers dagli occhi azzurro ghiaccio, un’antica razza proveniente dalle terre dell’Eterno Inverno che in passato avevano sottomesso gli uomini, è invece ispirato White Walker (alc 41,7% in vol), creato dallo specialista del settore George Harper insieme a un piccolo gruppi di esperti blender di Johnnie Walker.

In linea con il motivo ispiratore, Harper ha utilizzato anche single malt di Cardhu e Clynelish, le distillerie più a nord della Scozia, nella creazione di questo whiskey, che si caratterizza per le note di caramello, vaniglia e bacche rosse fresche dal tocco fruttato. Un prodotto che ha nella particolarità del servizio il suo carattere innovativo: si tratta infatti di uno Scotch da servire molto freddo, praticamente appena tolto dal congelatore.

Ma in linea con il tema anche l’etichetta, con il suo design bianco e azzurro trasparente, che ben rende l’idea di gelide terre perennemente ghiacciate, e l’uomo che cammina, l’iconico simbolo di Johnnie Walker, ora munito di armatura. A rendere ancora meglio l’idea dell’inverno che arriva, l'inchiostro sensibile alla temperatura dell’etichetta, grazie al quale la bottiglia (70 cl) si ricopre di una finta trama di ghiaccio quando viene congelata.

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