Una limited edition mostruosamente bella per rum The Kraken

The Kraken

Ogni anno il rum caraibico The Kraken lancia una limited edition, per la gioia degli appassionati del distillato. Per la prima volta quest’anno la bottiglia in edizione limitata arriva anche in Italia, grazie a Gruppo Montenegro, importatore e distributore esclusivo per il nostro paese del brand di proprietà del gruppo statunitense Proximo Spirits.

Realizzata in ceramica, la speciale bottiglia traduce in un oggetto di design la leggenda sull’origine di questo rum nero speziato. Si narra infatti che, diversi secoli fa, una nave al largo dei Caraibi che trasportava una grande quantità di rum sparì senza lasciare alcuna traccia di sé. Causa della misteriosa sparizione l’assalto del Kraken, una piovra dalle dimensioni giganti abitante degli abissi e divoratrice di pirati e marinai. Uniche a scampare all’assalto del mostro alcune botti di rum, macchiate con un indelebile e misterioso inchiostro nero, che la corrente trasportò a riva e il cui contenuto fu chiamato, appunto, Kraken come tributo alla potenza del mostro marino.

In onore della leggenda la limited edition (formato 70 cl), disponibile in soli 1000 esemplari, si presenta con una veste altrettanto misteriosa e oscura, avvolta dai mostruosi tentacoli Kraken e con una preziosa finitura in sabbia opaca.

Al di là delle leggende, il vero grande mistero riguarda la formula del prodotto (alc 40% in vol), la cui ricetta è tenuta rigorosamente segreta. Si sa solo che il suo sapore ricco e intenso è frutto di un blend di rum e dell’utilizzo di una miscela, anch’essa rigorosamente segreta, di 13 spezie, tra le quali chiodi di garofano, cannella e zenzero. Ottimo da servire liscio, The Kraken è perfetto anche per la miscelazione. Un esempio è The Perfect Storm, originale creazione dei bartender del brand per il lancio della limited edition e preparato con The Kraken miscelato a ginger beer e guarnito con una fetta di lime.

The Perfect Storm

Ingredienti:

3 cl The Kraken, 9 cl ginger beer

Preparazione:

build

Guarnizione:

1 fetta di lime

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome