Un aperitivo da aprire in caso di emergenza per Oscar.697

Oscar.697 Aperitivo Emergency Kit

Il nuovo Aperitivo Emergency Kit di Oscar.697 nasce per tutti gli appassionati di vermouth. Un cofanetto per professionisti e non destinato a chi viaggia o a chi vuole semplicemente proporlo (o berlo) a bordo piscina. Prodotto in soli 697 pezzi e venduto in selezionati negozi italiani ed esteri, l’Aperitivo Emergency Kit è composto da due bottiglie da 20 cl di vermouth Oscar.697 Rosso e Bianco. Basta aggiungere il ghiaccio e il drink è subito pronto all’uso.

Artefice dello speciale box è l’art director David Caon - progettista prolifico e visionario con collaborazioni con Samsonite e la compagnia aerea australiana Qantas - che ha saputo tradurre un’idea approssimativa in un funzionale oggetto di design. Per la prima volta i vermouth Oscar.697 svelano le proprie sfumature di colori dietro un vetro trasparente e non più satinato, a celebrazione appunto delle fresche tonalità caratterizzanti i due prodotti. Celati all’interno di un cofanetto che prende spunto e ricorda l’estetica solitamente utilizzata nel mondo dell’alta profumeria, a confezione aperta i colori vivaci di 697 Rosso e 697 Bianco si rivelano quasi fossero due gioielli levigati. L'etichetta è parzialmente nascosta dalla confezione. Il gioco di bianco e nero (opaco e lucido) donano una raffinatezza tonale all’oggetto. Tutti gli elementi principali del marchio sono stati mantenuti. La quantità di testo utilizzata è volutamente ridotta ai minimi termini così come le informazioni presenti all’esterno del cofanetto.

Lo speciale box sarà ufficialmente presentato in Italia durante la Design Week milanese in collaborazione con il celebre brand di cucine Arclinea. Il lancio sarà supportato da due eventi ufficiali, due aperitivi Oscar.697 aperti al pubblico nelle seguenti date: mercoledì 18 aprile dalle 19.00 alle 21.00 presso il nuovissimo Showroom di Arclinea in via Durini. Sabato 21 aprile dalle 19.00 alle 21.00 presso lo showroom Arclinea in Corso Monforte. La fase di lancio continuerà nei mesi successivi in altre città quali Londra, New York, Sydney e Hong Kong.

A proposito di Oscar.697. Nato da un’idea di Stefano Di Dio, fondatore e socio unico della società 697, Oscar.697 è un vermouth dal carattere contemporaneo, un prodotto della nostra tradizione visto e interpretato con gli occhi di un quarantenne che sta vivendo il terzo millennio, prodotto con amore in Italia. Questa la filosofia alla base di Oscar.697: «Innovare significa per noi rispettare la tradizione e aspirare in futuro a essere parte di essa». Oscar.697 Rosso, Bianco & Extra Dry sono i 3 vermouth disponibili nei migliori cocktail bar italiani e internazionali. Presenti in oltre 14 nazioni, i Vermouth Oscar.697 sono distribuiti in Italia da Rinaldi 1957.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome