Tornano i Tennessee Campus, le giornate di formazione by Jack Daniel’s

Jack Daniel’s Tennessee Campus

Tornano le giornate di formazione targate Jack Daniel’s. Il nuovo ciclo dei Tennessee Campus, le masterclass dedicate ai bartender, dopo la tappa romana dello scorso 11 marzo, prosegue con altri tre appuntamenti che toccheranno altrettante città italiane: Firenze, il 18 marzo, Palermo, il 25 marzo per concludersi a Milano l’1 aprile.

Didattica, contest e una festa conclusiva caratterizzano il format di incontri, aperti a 49 bartender per volta (le prenotazioni per tutti gli appuntamenti sono già chiuse). Ogni giornata è infatti strutturata in tre parti, attraverso un percorso didattico interamente dedicato all’universo Jack Daniel’s. Nella prima parte i master bartender Jack Daniel’s, Stefano Righetti e Francesco Spenuso, illustreranno storia e valori del prodotto e del brand, caratteristiche organolettiche e processo produttivo, che ancora oggi avviene nella distilleria di Lynchburg, nel Tennessee, tra le più antiche registrate negli Stati Uniti e ancora operativa. Un’occasione per approfondire la conoscenza dei prodotti della famiglia, dal classico Jack Old N7 ai super premium Gentleman Jack e Single Barrel al più recente Jack Honey, distribuiti in esclusiva in Italia da Gruppo Montenegro. La parte didattica quest’anno è stata arricchita di una nuova “materia”, il Photococktail, un originale workshop dedicato ai partecipanti più social, che potranno imparare tutti i segreti per rendere più appealing i loro cocktail e valorizzarli al meglio attraverso i social media.

Tennessee CampusDopo la fase educational, i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso, cimentandosi in una prova di miscelazione. Suddivisi in squadre si sfideranno nella preparazione di due cocktail: la rivisitazione di un grande classico e la creazione di una ricetta originale utilizzando gli ingredienti contenuti in una dispensa di prodotti della tradizione, al quale dovranno abbinare una storia che ne esalti origine, gusto, creatività e qualità. A giudicare le squadre saranno gli esperti presenti in sala, che valuteranno il miglior drink tra quelli proposti. Le squadre vincitrici di tappa prenderanno parte alla finalissima che si terrà nell’appuntamento di Milano. In palio per il team campione un viaggio alla mitica distilleria di Lynchburg.

Le attività del Tennessee Campus, guidate da Valentina Ricci, speaker di Radio Deejay, si chiudono con la cena sociale dove i partecipanti degusteranno un menu in puro stile Jack.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome