Torna Lady Amarena con una formula sempre più internazionale

Lady Amarena

Torna Lady Amarena con un'anima sempre più globale. Il cocktail contest firmato Fabbri 1905, che incorona la barlady regina della miscelazione, si presenta infatti alla sua quinta edizione con una formula che ne accentua il carattere internazionale. Quest’anno saranno ben 8, oltre l’Italia, i titoli nazionali che saranno assegnati: a quelli di Cina e di Singapore, già presenti dallo scorso anno, si aggiungono quelli di Spagna, Corea, Cipro, Romania, Nigeria ed Emirati Arabi Uniti. Un allargamento geografico che riflette il legame sempre più stretto dell’azienda con i nuovi mercati dell’Est Europa e l’Oriente, dove il prodotto-icona Fabbri conquista nuovi clienti. Ma non solo, perché al concorso potranno continuare a iscriversi le barlady di tutto il mondo: per le artiste dello shaker non provenienti da questi nove paesi è stata prevista un’ulteriore sessione, “Resto del mondo”, che esprimerà 3 concorrenti che prenderanno parte, insieme alle campionesse nazionali, alla finalissima internazionale della competition, in programma a Bologna il prossimo ottobre.

Tornando all’Italia, per le barlady che aspirano al titolo la mission è una sola: creare un cocktail originale, alcolico o analcolico, che esalti l’unicità del gusto di Amarena Fabbri. Per raccogliere la sfida occorre iscriversi, entro il 26 giugno, sul sito del concorso, compilando l’apposito form con i dati personali, per poi accedere alla pagina di upload dove caricare la propria ricetta, corredata da una foto del drink e da una breve descrizione del cocktail (in inglese). Il drink può contenere fino a un massimo di 5 ingredienti, tra i quali, obbligatoriamente, un prodotto Fabbri, quale Amarena Fabbri frutto o sciroppo, Mixbar Amarena o Marendry Fabbri. È ammesso l’utilizzo di basi di caffè, latte o tè, ma non le preparazioni home made.

Una gallery nel sito raccoglierà tutte le foto e le ricette dei drink in gara, che potranno essere votate dal pubblico e le 3 che otterranno il maggior numero di consensi godranno di una maggiorazione di punteggio nella fase di selezione. Tutte le creazioni saranno valutate da una commissione di esperti che selezionerà le migliori 10 che accederanno alla finale nazionale, in programma sempre a Bologna nel mese di ottobre. Le ricette scelte saranno nuovamente sottoposte a una fase di votazione online e anche questa volta le tre che avranno ottenuto più voti godranno di una maggiorazione di punteggio in finale. Durante la gara le finaliste avranno 10 minuti di tempo (più 5 per il set up del banco) per preparare e presentare, in inglese, la loro creazione alla giuria che assegnerà il titolo di Lady Amarena Italia. La campionessa italiana si aggiudicherà un posto nella finalissima, dove si scontrerà con le altre 8 vincitrici dei concorsi nazionali e le 3 barlady selezionate nella sezione Resto del mondo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome