Arriva Syramusa, il limoncello d’autore di Stock

Syramusa Stock

Sprigiona profumi di Sicilia Syramusa, il nuovo Limoncello super premium di Stock Italia. E non è un caso: il nuovo prodotto è frutto della collaborazione tra la storica azienda italiana, fondata a Trieste nel 1884 e ora parte di Stock Spirits Group, e il Consorzio di Tutela del Limone Igp di Siracusa.

Alla base di Syramusa vi è infatti una materia prima d’eccezione, il Limone di Siracusa Igp, un agrume pregiato della varietà “Femminello”. Coltivato naturalmente e raccolto esclusivamente a mano, questo agrume, grazie alla vicinanza del mare, lo Ionio, al clima temperato, all’abbondanza d’acqua, alla qualità dei terreni, al sole e alla sapienza dei coltivatori, si distingue per le sue elevate caratteristiche organolettiche, quali l’alta succosità dei frutti, la buccia fine e ricca di oli essenziali e il suo sapore intenso.

Caratteristiche che si ritrovano intatte nel nuovo spirit, che si presenta con un colore giallo brillante e un deciso profumo di limone, fresco con note acidule, e con un gusto dolce, morbido e intenso che lo rendono perfetto come fine pasto, soprattutto la cena, ma anche da proporre in altri momenti della giornata.

L’ispirazione siciliana si manifesta anche nel pack. La grafica chiara e accattivante della bottiglia (70 cl) è stata studiata per dare una maggiore riconoscibilità al prodotto e comunicarne le caratteristiche distintive, a partire proprio dalla materia prima e il suo legame con il territorio d’origine. A questo scopo il design del pack ha tratto ispirazione anche dai codici visivi dell’arte tradizionale siciliana, con colori e pattern ripresi dalle tipiche maioliche e rielaborate in chiave moderna. A conferire ulteriore eleganza, il design della bottiglia, con linee che diventano più arrotondate nella sua parte superiore, richiamando le anfore elleniche dell’Antica Grecia, e il contrasto tra il bianco del suo sfondo e il giallo sfumato della parte inferiore, a richiamare il colore dei limoni, e la banda blue scuro del collo, nella quale campeggia il logo del Limone Siracusa Igp.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome