Svelati i finalisti dei contest della Florence Cocktail Week

finalisti Florence Cocktail Week 2019

Sono stati resi noti i nomi dei bartender che si sfideranno nelle finali dei due contest che domenica 12 maggio chiuderanno la quarta edizione della Florence Cocktail Week.

Come da tradizione la manifestazione ha come suo atto conclusivo la gara tra i bartender del locali che vi hanno aderito.

Gara però che quest’anno non vedrà alternarsi sul palco del Fabbricato Viaggiatori i bartender dei cocktail bar fiorentini, ma i loro colleghi di 10 locali della Toscana, selezionati, uno per provincia, da un’apposita commissione presieduta da Flavio Angiolillo tra i 50 bar protagonisti della Tuscany Cocktail Week. Una scelta fatta anche per celebrare la grande novità di questa quinta edizione dell’evento: la sua estensione a tutta la regione.

A darsi battaglia nella finale (inizio ore 18) con i loro signature, gli stessi che hanno creato e incluso nella speciale cocktail week che ogni locale ha proposto per tutta la durata della Week,  saranno dunque: Mirko Mazzierli dell’Emilio Café di Arezzo con Wonderlust, Cosimo Neri del Salotto Negroni 1919 di Certaldo (Firenze) con Lo Zio d’America, Simone Alocci dello Sparkling American Bar di Porto Santo Stefano (Grosseto) con Single U.S.(E), Nicolò Pedreschi del Makutu Tiki Bar di Livorno con Monkey Jumpy Panky, Edoardo Lazzeri del Bar Avio di Pietrasanta (Lucca) con Barone Rampante, Marco Macelloni del Sartoria 33 di Massa Carrara con Bottega dei Sapori, Valerio Bartalini dell’Eleven Café di Pisa con Palomissimo, Luca Cigna del Michi di Pistoia con Peccato di gola, Giulio Neri del Cul de Sac di Prato con Kampai e Yurii Brodesku dell’Idyllium di Pienza (Siena) con Bocca di Bacco.

In giuria a valutare le loro creazioni ci saranno Flavio Angiolillo, proprietario dei locali milanesi Mag Cafè, 1930 Cocktail Bar, Backdoor43, Barba e Iter, Federico De Cesare Viola, Babis Kaidalidis, organizzatore di Athens Bar Show e David Wondrich, tra le maggiori autorità mondiali sulla storia dei cocktail.

La stessa giuria deciderà anche il vincitore del Contest Giovane Talento under 25, dedicato ai giovani barman fiorentini, che si svolgerà lo stesso giorno e nella stessa location (ore 14.30). Tre i finalisti selezionati per contendersi il titolo: Carlo Albero Cucuzza del Ipsseoa Saffi, Raffaele Manetti del Locale e Simone Covan del Bar Varenne.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome