St James competition: svelati i finalisti

St James competition

Saranno in 12 a contendersi la vittoria nella finale italiana della St James bartenders society competition, la sfida a colpi di drink a base del rhum agricole St James costruiti intorno al tema della Green street art.

A darsi battaglia nella gara, in programma a Milano il 12 aprile presso la Santeria Social Club, saranno: Christian Olivari del Gentlemen’s Cafè di Arluno (Milano), Pier Vincenzo Migliaro della Bartenders Bar Academy di Salerno, Andrea Masuero de L’Oca Bianca Wine Bar Osteria di Orbetello (Grosseto), Rita Vergari del Prima o Poi di San Cassiano (Lecce), Domenico Bellantonio del Piro Piro di Reggio Calabria, Dario Gioco dello Spirito di Roma, Giordano Cioccolini del Flair Project di Roma, Gabriele Zambelli del White Angel Hotel di Cervinia, Marcello Carli dell’Armani Bamboo Bar di Milano e Simone Zanacchi Zani della Barkeeper Bar School di Brescia.

Dietro il bancone avranno 7 minuti di tempo per preparare la loro ricetta originale di cocktail, che deve avere come ingrediente principale almeno uno dei rhum della gamma St. James e contenere almeno un succo di frutta Caraibos, e conquistare la giuria. Giuria che sarà composta da Dom Costa e Angelo Canessa per Velier, l’azienda che importa e distribuisce in esclusiva in Italia la gamma St James e che ha organizzato l’evento, Stefano Nincevich, responsabile iniziative speciali di Bargiornale, e Andrea Arcaini della Santeria Social Club.

Il vincitore staccherà il biglietto per la finale mondiale della cocktail competition che si svolgerà a Parigi il 28 e 29 maggio a Parigi, dove sfiderà i campioni di altri 9 paesi: Francia, Grecia, Cipro, Belgio, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Libano e Vietnam. Per il campionissimo un altro biglietto in palio: questa volta per la Martinica, patria di St James, per un viaggio di piacere, e non solo, per due persone, dovrà avrà anche l’opportunità di incontrare Marc Sassier, il master distiller di St James.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome