Snow Leopard e Cutty Sark ampliano il portafoglio spirit di Coca-Cola Hbc Italia

Coca-Cola Hbc

Si amplia il portafoglio spirit di Coca-Cola Hbc Italia. L’azienda, che produce e distribuisce i prodotti The Coca-Cola Company nel nostro paese, mette in catalogo due nuovi prodotti, la vodka Snow Leopard e il whisky Cutty Sark. Prodotti dei quali si è assicurata la distribuzione esclusiva per l’Italia, grazie all’accordo, già operativo, siglato con il gruppo scozzese Edrington, tra le principali realtà internazionali nel settore spirit e proprietaria dei bue brand.

Per quanto riguarda i due prodotti, Snow Leopard è una luxury vodka (vol. alc 40%, bottiglia da 70 cl) prodotta con l’utilizzo di solo farro spelta polacco proveniente da agricoltura organica, coltivato sulle rive del fiume Bystrzyca, nella Polonia orientale, e acqua pura attinta dalle sorgenti presenti nella stessa regione. Il fermentato viene poi distillato per sei volte in un impianto a colonna continua nei pressi della città di Lublin. La nascita di questo prodotto è legata a una nobile causa, alla quale viene devoluto il 15% delle vendite: la salvaguardia del leopardo delle nevi, un felino in via di estinzione che vive tra le alte montagne dell'Asia centrale.

Cutty Sark (alc in vol 40%, bottiglia da 70 cl) è, invece, un blended Scotch whisky che nasce dalla miscela di whisky provenienti dalla regione dello Speyside e poi lasciato maturare in botti di rovere americano. Ideale per la mixability, si caratterizza per il colore giallo e luminoso e per il gusto fresco e con note di vaniglia e agrumi.

Con questo accordo, Edrington mira a rafforzare la sua penetrazione in Italia, puntando in particolare sul trend in crescita della miscelazione, mentre Coca-Cola Hbc Italia compie un altro importante passo avanti nel suo percorso di trasformazione in una Total Beverage Company. Percorso del quale il primo passo è stata la partnership con Lucano, siglata all’inizio dell’anno, per la distribuzione del portafoglio spirit del gruppo di Pisticci (Matera).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome