Scelti i 10 finalisti di Miscelatore Record Nazionale

Miscelatore Recond Nazionale

Selezionati i 10 finalisti che si contenderanno la vittoria nella terza edizione di Miscelatore Record Nazionale, il concorso di Cocchi dedicato alla miscelazione A darsi battaglia con le loro originali polibibite nella Gran Serata Futurista, in programma il prossimo 18 ottobre presso il Museo nazionale dell’automobile di Torino, saranno: Palmerino Bussolo del Password Speakeasy / Password Bartender School di Castel Frentano (Chieti) con Lo Stuzzicatore, Valerio Dussich di Bologna con Il Sensazionale realizzato con la S.P.O.S.A., Marco Fedele del Botaniko di Roma con Dai su alzati da giù, Michele Guagliardo  de Il Roma di Ravenna con Il bene del Futurismo, Luca Menegazzo dell’Estremadura Café di Verbania con E adesso (b)pasta!!!!, Luca Roatta del Relais Cuba Chocolat di Cuneo con Cif-Ciaf, Massimo Stronati di Vina Enoteca di Palo Alto (California, Usa) con È pronto! Nonna Italia’s Bruschetta, Valerio Trentani dell’Alchimia di Milano con Gli intelletti di Marinetti, Salvatore Vita dell’Osteria la Carbonara dal 1906 di Roma con Lelettrodisiaca e Simone Zani di Riserva del Grande / Bar Keeper School di Brescia con L’inverno di Giacomo Agostini.

Nella finale ogni concorrente avrà a sua disposizione una postazione, che potrà personalizzare per arricchire l’esperienza di assaggio della sua creazione, dove preparare la sua polibibita in due versioni: una completa di decorazioni per la giuria tecnica e una versione semplificata e velocemente replicabile della stessa ricetta per il grande pubblico. Novità di questa edizione del concorso è, infatti, che la Serata Futurista sarà aperta al pubblico che potrà accedere gratuitamente all’evento (occorre però accreditarsi), assistere alle preparazioni e degustare le polibibite in concorso servite dai miscelatori in gara. Non solo. Altra novità, è che il pubblico potrà anche esprimere la sua preferenza, dando così vita a una giuria popolare che assegnerà un proprio premio.

Saranno due quindi i premi assegnati. Al vincitore decretato dalla giuria tecnica, composta Roberto Bava, amministratore delegato di Cocchi, Fulvio Piccinino, barman ed esperto di miscelazione futurista, Rossella De Stefano, direttore di Bargiornale, Nerina Di Nunzio, direttore Ied Roma, Cinzia Ferro, Miscelatore Record Nazionale 2016, e Mirko Turconi, bar manager del Piano 35 Lounge Bar di Torino, andrà il titolo di Miscelatore Record Nazionale 2018 e un biglietto per partecipare alla Athens Bar Show 2018, dove sarà ambasciatore del verbo futurista nel Quisibeve (il bar futurista) allestito per l’occasione.

Il vincitore designato dalla giuria popolare sarà invece premiato secondo il principio “tanto Cocchi quanto pesi”, ovvero riceverà un box di prodotti Cocchi equivalenti in kg al suo peso corporeo.

Da non dimenticare, infine, che la competizione, che prenderà il via alle 19, sarà preceduta da un seminario introduttivo al tema della miscelazione futurista curato da Fulvio Piccinino, vero specialista della materia.

Per partecipare

La Gran Serata Futurista si svolgerà il prossimo 18 ottobre al Museo nazionale dell'automobile di Torino, in Corso Unità d'Italia 40. L'ingresso è aperto a tutti e gratuito, ma previa registrazione (clicca qui per registrarti) e fino a esaurimento posti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome