Ron Jungla Suau è la nuova esclusiva della collezione Five Senses

Ron Jungla Suau

Due mondi si incontrano per dar vita a Ron Jungla Suau, la nuova esclusiva che arricchisce la premium collection Five Senses di Mavi Drink. Sono i Caraibi, dove questo rum nasce e comincia il suo invecchiamento, e il Mediterraneo, per la precisione l’isola di Maiorca (Spagna), dove termina l’affinamento.

Prodotto da Bodegas Suau, Ron Jungla è frutto di un progetto che ha avuto come obiettivo creare un prodotto caratterizzato da un bouquet unico e speciale. Un progetto che, al tempo stesso, ha riportato in vita uno dei marchi storici dell’azienda. Il brand Ron Jungla si ricollega infatti alle origini della famiglia Suau proprietaria dell’azienda, profondamente legata già nella prima metà dell’Ottocento alle isole caraibiche, grazie a intensi traffici commerciali.

E proprio nei caraibi, più precisamente a Cuba, i maestri distillatori dell’azienda spagnola hanno selezionato il rum invecchiato di alta qualità che poi viene sottoposto a un secondo invecchiamento nelle cantine di Maiorca. Un rum ottenuto dalla fermentazione di melassa di alta qualità da canna da zucchero, distillato con un processo in fasi all'interno di colonne continue e poi lasciato invecchiare per oltre 10 anni in botti di rovere americano che contenevano bourbon.

Terminato questo primo ciclo, il rum raggiunge le sponde del Mediterraneo, dove viene lasciato riposare per un altro anno nelle cantine Suau a Maiorca, in botti che contenevano pregiato brandy Suau e che conferiscono al prodotto finale il suo peculiare “bouquet”.

Dal colore ambra scuro, pulito e trasparente, e dal sapore morbido e strutturato, corposo al palato, Ron Jungla (alc in vol 40%) ha proprio nella ricchezza degli aromi che sprigiona la sua principale caratteristica. Si presenta infatti con un aroma di uva e prugne secche, zucchero tostato e cacao che subito si fonde al profumo tipico della melassa fermentata e distillata. Un fine equilibrio dal quale emergono sentori di rovere tostato, vaniglia, noci tostate, mandorle amare e caramello, per poi finire con note di brandy, eredità diretta del secondo processo di affinamento. È disponibile in bottiglie da 70 cl.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome