Riparte The Maestro Challenge. Iscrizioni aperte fino al 6 giugno

The Maestro Challenge 2019

Eleganza, raffinatezza, stile, creatività. Sarà all’insegna di questi valori che si giocherà la nuova partita della The Maestro Challenge, la cocktail competition firmata da Salvatore Calabrese. Per la quinta edizione del concorso la sfida lanciata da The Maestro ai bartender è infatti creare drink originali ispirati alla sua figura. Figura che nella sua lunga carriera questi valori ha incarnato alla perfezione, tanto da diventare un’icona del bartending internazionale, celebrata in tutto il mondo per le sue abilità di mixologist unite a una classe immensa.

Raccontare questa storia attraverso un cocktail è dunque la prova con la quale i concorrenti sono chiamati a misurarsi. Per raccogliere la sfida occorre inviare la ricetta, completa della descrizione dei passaggi per la sua preparazione, entro il 6 giugno, all’indirizzo info@themaestrochallenge.it, corredata dai propri dati personali e di foto del cocktail (il modulo per l’iscrizione, così come il regolamento completo della competizione si possono scaricare dal sito www.themaestrochallenge.it).

La ricetta può contenere fino a un massimo di 6 ingredienti e va realizzata combinando prodotti differenti di almeno due tra i brand sponsor della competition: Campari, Reàl Cocktail Ingredients, De Kuyper, Cocchi Spumanti e Schweppes (l’elenco di tutti i prodotti tra i quali scegliere è disponibile sul sito del contest).

Tutte le ricette saranno valutate da una commissione di esperti, con la supervisione del Maestro Calabrese, che selezionerà le 12 migliori. I loro autori si troveranno a Maiori, splendido borgo sulla Costiera amalfitana che ha dato i natali a Calabrese, il 25 e il 25 giugno per il gran finale del contest. A valutare le loro prove sarà una giuria guidata dal Maestro e composta da ospiti di prestigio, tra i quali Leonardo Leuci un altro mito del bartending internazionale, Peter Dorelli. Ma in giuria ci sarà anche una leggenda della mixability esotica, Jeff "Beachbum" Berry, che durante i due giorni di gara sarà anche protagonista di una masterclass sulla miscelazione tiki: un regalo che il Maestro ha voluto fare ai finalisti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome