Più di 30 bartender milanesi per la Bar Marathon di Zero

Zero Bar Marathon Milano

Oltre 30 bartender insieme per una grande festa all’insegna del bere di qualità e del divertimento. È la settima edizione della Bar Marathon organizzata da Zero, il primo free press tascabile italiano, che da oltre 20 anni racconta tendenze, fenomeni e personaggi che popolano il panorama culturale delle nostre città e non solo, un’avventura cominciata a Milano e nel tempo estesa Bologna, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Venezia, Padova, Verona, Zurigo e Istanbul.

Il nuovo grande party è in programma a Milano, presso la Sala delle Polene del Museo della scienza il prossimo sabato 18 maggio, e vedrà alternarsi dietro il bancone, ogni ora a turno, alcuni dei migliori bartender della città che proporranno agli ospiti ognuno un signature cocktail ideato appositamente per la serata.

Una maratona di 9 ore dedicata alla miscelazione d’autore che prenderà il via alle 18 con gli Zero All Stars, il duo Fabio Spinelli e Simone Muzza, seguiti da Roberto Tardelli del Dabass, Enrico Contro del Pravda Vodka Bar, Matteo Fabrizi della Santeria Toscana e Lorenzo Frediani del Deus Ex Machina. Poi sarà la volta di Davide Esposito del Twist On Classic, Erik Viola del Pinch, Terry Monroe e Lucky Lozz di Opera 33, Matteo Ciammella di Atmosphere Pub e Gabriele Ongaro del Blenderino. Dopo di loro, a proporre i loro signature saranno Stefano Aiesi del The Botanical Club, Matteo Isella del Rob De Matt, Franco “Tucci” Ponti del Woostu Society, Riccardo Corbetta dell’Harp Pub Guinness Simone Molaro e Giovanni Longobardi del Camparino in Galleria. Si prosegue con Mattia Mizzi del

Tree, Luca Vezzali di Ugo, Alessandro Leuci del Colibrì, Carlo Dall’Asta del Backdoor43 e Davide Resmini del Tibi Bistrot. E ancora con Giovanni Parmeggiani del Ghe Sem, Francesco Avagliano del Banco, Alioscia Bisceglia e Junior Sedrak dell’Elitabar, Leonardo Viviani del Prima Comfort Food & Bar e Lucian Bucur del Bob. La maratona continua con Daniele Politi e Giovanni Maffeis del Millemisture, Lucas Greco del Turnè, Simone Pace del Rita & Cocktails, Carlo Molinari del Rocket Bar ed Emanuele Stringhini del Vertigo Bar. L’utimo slot dalle 2 sarà con Agostino Galli de Lacerba, Samuele Lissoni del Kanpai, Alessandro Geraci dell’Octavius Bar, Maximilian Ruiz del Dhole e i ragazzi del Drinc.

Insieme ai cocktail, altra grande protagonista della Bar Marathon sarà la musica. Ad animare il mega party ci saranno infatti alcuni dj noti della città: quali Milangeles, sperimentatore dell’affascinante mondo del tropical bass e dj resident di We Riddim & Rrriot, tra i più importanti club night milanesi, e la crew di Radula, organizzazione di eventi utilizzata come piattaforma da visual artist e musicisti, che si ispira ai movimenti underground dei warehouse americani a base di house e non solo. In consolle anche Rosa Calix, veneta d’origine e milanese di adozione, onnivora di musica elettronica e vinili dai suoni caldi e scuri, danzerecci e meno.

Dopo l’appuntamento di Milano, la Bar Marathon arriverà quest’anno per la prima volta anche a Napoli all’Arena Flegrea (7 giugno) e a Bologna (12 ottobre).

L’ingresso al party è gratuito, ma occorre registrarsi qui (i drink invece si pagano: il prezzo è di 8 euro l’uno).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome