Negroni nel tumbler? No nella pasta!

L'insolito pasta aromatizzata con gli ingredienti del celebre cocktail fiorentino sarà presentata e degustata al prossimo evento Aperitivi&CO Experience di Milano (24-25 marzo).

Il bartender Luca Cinalli e lo chef Carlo Cinalli, autori di Pasta al Negroni.
Il bartender Luca Cinalli e lo chef Carlo Cinalli, autori di Pasta al Negroni.

Nel corso dell'evento milanese Aperitivi&Co Experience (MegaWatt Court, via Giacomo Watt 15) di domenica 24 e lunedì 25 marzo (h.11-20) sarà presentata la "Pasta al Negroni" firmata, con gesto futurista, dal bartender internazionale Luca Cinalli (Londra) insieme con lo chef Carlo Cinalli. La ricetta prevede un impasto di farina, gin, vermouth e bitter, lavorata in forma di maccherone e condita con sugo di pomodoro.

Può essere il foodpairing giusto e creativo per accompagnare il famoso cocktail del Conte fiorentino, di cui ricade quest'anno il Centenario della prima preparazione sul banco del Caffè Casoni di Firenze a opera del barman Fosco Scarselli. Sarà possibile degustare la Pasta al Negroni per entrambe le giornate anche presso l'apposito spazio bar.

Locandina di Aperitivi&Co Experience 2019
Locandina di Aperitivi&Co Experience 2019

Il 2019 è anche l'anniversario del decimo anno di vita del sito bartender.it i cui quattro soci fondatori hanno dato vita nel tempo a una serie di importanti eventi e iniziative specializzate nel settore bevande e miscelazione come, oltre a Aperitivi&Co Experience (aperitivi, digestivi, corroboranti), theGinDay, the WhiskyDay, the RumDay, Spirits Experience, Agave Experience, Grappa Experience, Coffee Experience.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome