Nardini festeggia i 240 anni ospitando la World Spirits Award Celebration

Bolle Nardini

Una location d’eccezione per un evento d’eccezione. La location sono Le Bolle, l’opera di architettura moderna disegnata da Massimiliano Fuksas per le Distilleria Nardini a Bassano del Grappa. Ed è qui che il prossimo 21 marzo si terrà la World Spirits Award Celebration 2019, la cerimonia di premiazione di World Spirits Award, tra le più prestigiose competizioni internazionali dedicate a liquori e distillati di tutto il mondo.

L’azienda, fondata nel 1779 e che rappresenta la distilleria più antica di Italia, inizia a festeggiare i suoi 240 anni di attività con questo grande evento, l’atto finale della gara ideata nel 2014 da Wolfram Ortner con l’obiettivo di divulgare la cultura internazionale dei distillati e immediatamente impostasi presso gli operatori di settore come il campionato mondiale degli spirit.

Non da meno la location. Sede dei laboratori di ricerca Nardini e di eventi culturali, le Bolle, che sorgono all’interno del parco aziendale con una duplice funzione operativa e ricreativa, sono nate nel 2004, anno nel quale l’azienda ha celebrato il 225° anniversario della sua fondazione. A progettare l’opera l’archistar Fuksas, che ha scelto di realizzare una struttura di vetro che rievocasse l’alchimia della distillazione, esaltando l’impegno secolare della famiglia Nardini nel coniugare la produzione di un prodotto di eccellenza e la valorizzazione del territorio al quale è inscindibilmente legato.

Inoltre, nei giorni precedenti la Celebration 2019, l’azienda darà ai partecipanti la possibilità di godere di tour dedicati al mondo della grappa, con visite e degustazioni presso la Grapperia, la storica sede Nardini sul Ponte di Bassano, e di una special dinner al Garage Nardini Osteria & Cocktail.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome