Mr Bubbles, il delivery di cocktail artigianali che raggiunge tutta Italia

cocktail Mr Bubbles

La miscelazione entra nelle case degli italiani. A portarcela è Mr. Bubbles, start up veronese fondata da Emanuele Dusi e Matteo Minghetti con l’obiettivo di permettere a chiunque di degustare cocktail artigianali preparati a regola d’arte in tutti quei luoghi e situazioni dove non è disponibile un barman.

Un servizio, che va dalla preparazione alla consegna a domicilio dei drink, pensato in primo luogo per le case, ad esempio per occasioni speciali come feste, compleanni, lauree e altri eventi, o anche per una semplice serata tra amici, ma che si presta bene anche per realtà non attrezzate per la mixology, come chioschi sulla spiaggia, piccoli bar o ristoranti, che in questo modo possono comunque ampliare la propria offerta con una proposta drink di alta qualità.

Emanuele Dusi Mr Bubbles
Emanuele Dusi, cofondatore di Mr Bubbles

Un progetto che dunque si propone di ampliare le possibilità di consumo dei miscelati anche al di fuori del tradizionale raggio dei cocktail bar. Idea che i due fondatori di Mr Bubbles, entrambi con una lunga esperienza di barman all’estero e nell’insegnamento del bartending e, dal 2002, attivi con un’altra loro società, Fun&Chic, nel cocktail catering, coltivavano da tempo, fin dal 2010, e che adesso è diventata realtà, riscotendo subito grande interesse.

Un progetto dove artigianalità, massima qualità e nuove tecnologie si combinano alla perfezione per garantire al consumatore un servizio puntuale e di qualità. L’ordine si effettua infatti dal sito internet di Mr Bubbles e appena questo è stato ricevuto si avvia la preparazione dei cocktail, fatti quindi al momento, che vengono poi confezionati e spediti per raggiungere il cliente: entro due ore, se le richieste riguardano la città di Verona, dove la consegna avviene in bici, entro le 24-48 ore per il resto d’Italia, dove invece la consegna viene effettuata tramite corriere. A quel punto al cliente non resta altro che prendere il suo drink, ben custodito nel suo pack, scuoterlo leggermente e versarlo in un bicchiere per degustarlo.

Matteo Minghetti Mr Bubbles
Matteo Minghetti, cofondatore di Mr Bubbles

La drink list di Mr Bubbles conta al momento 10 cocktail, offerta che verrà ampliata periodicamente con new entry stagionali, dei quali 8 alcolici, Mojito, Americano, Blue Lagoon, Cosmopolitan, Sicilian Mule, Gin Fizz, Bitter Orange Sour, e due analcolici, Virgin Sicilian Mule e Virgin Mojito. Tutti preparati dai due barman utilizzando distillati e spirit di alta qualità e solo succhi ed estratti di frutta fresca, come centrifuga di zenzero e spremuta di lime che troviamo miscelate alla vodka nel Moscow Mule, o il succo di mandarino che insieme al gin infuso con cardamomo e pepe rosa dà vita al Sicilian Mule, originale interpretazione del Moscow.

Mr Bubbles cocktailL’estrema attenzione e la cura del dettaglio, oltre che nelle ricette, tutte ben bilanciate, è stata riversata anche nei pack nei quali i drink sono imbottigliati e forniti: delle particolarissime confezioni monodosi in Pet a forma di bolla che si conservano in frigo fino a 40 giorni, anche se il consiglio è di consumarne il contenuto poco dopo la consegna per apprezzarne al meglio gusto e aromi. Al collo di ogni bolla, numerata per essere rintracciabile, c’è poi un piccolo cartoncino che fornisce pratici e semplici consigli per guarnire e servire al meglio il drink, cosi che anche il consumatore, se lo desidera, possa avere una sua parte attiva.

Nella scatola che contiene le bolle il consumatore trova anche delle cartoline che raccontano origini e storia dei drink. Completano il corredo qualche frutto disidratato, anche qui con un processo di essiccazione artigianale di 16 ore, e le spezie da utilizzare per guarnire i cocktail. Per ciò che riguarda le confezioni, due sono le scelte: la suite da 6, un’elegante scatola che ricorda la custodia utilizzata per custodire i grandi vini e gli champagne, componibile con i drink preferiti, o la party box da 40 bolle.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome