L’arte contemporanea in mostra a Casa Martini con Art Site Fest

Casa Martini Art Site Fest

Casa Martini ospita l’arte contemporanea. La sede storica di Martini a Pessione di Chieri (Torino) sarà infatti una delle sedi di Art Site Fest, una delle iniziative promosse da Museimpresa, l’Associazione italiana archivi e musei d'impresa, in occasione della Settimana della cultura di impresa 2018.

Per questa edizione della Settimana Museimpresa ha proposto anche un filone tematico dedicato all’Anno del Cibo Italiano, per valorizzare le tradizioni enogastronomiche e il patrimonio ricchissimo di saperi, immagini, ricette, oggetti che contribuisco a definire l’arte culinaria e la cultura enologica del Belpaese. Filone al quale Martini ha aderito, appunto, con la mostra Art Site Fest, che sarà aperta fino al 25 novembre.

Curato da Domenico Maria Papa, il progetto, alla sua quarta edizione, coinvolge artisti provenienti da diversi paesi, con opere spesso realizzate appositamente per le sedi espositive, oppure ambientate per i percorsi museali scelti. Per questa edizione, ospitata in alcune delle più belle residenze storiche piemontesi, sono 58 gli artisti che partecipano, con oltre 160 opere in mostra, toccano diversi ambiti disciplinari e professionali.

Art Site Festival Casa MartiniPer quanto riguarda Casa Martini nello specifico, le cui sale dal 1961 accolgono il Museo di storia dell’enologia, le opere in mostra sono dedicate al tema del convivio e della produzione, ispirate ai temi della natura, del cibo e del vino e integrate con la collezione permanente di Martini. Gli artisti in mostra sono: Viola Pantano, Massimo Badolato, Carlo Galfione, Clara Luiselli, Danilo Marchi, Toni Mazzara, Lamberto Curtoni.

Come partecipare

La mostra Art Site Fest sarà visitabile a Casa Martini in piazza Luigi Rossi 2 a Pessione di Chieri (Torino) fino al 25 novembre, tutti giorni dalla 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17). L’ingresso è a pagamento, con prenotazione obbligatoria per i gruppi. Per ulteriori info e biglietti sul sito www.visitcasamartini.com

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome