Jägermeister lancia il super premium Manifest

Jägermeister Manifest

Nasce per soddisfare i palati più maturi ed esigenti Jägermeister Manifest, prima referenza super premium del brand del noto amaro tedesco.

Prodotto da Mast-Jägermeister nella distilleria prodotto di Wolfenbüttel, nel cuore della Germania, e distribuito in Italia da Campari, il nuovo arrivato si presenta dunque come un prodotto di alta qualità, dedicato agli appassionati di liquori esclusivi.

Alla sua base vi è la storica ricetta del Jägermeister, messa a punto più di ottanta anni fa da Wilhelm Mast, il fondatore dell’azienda, e custodita gelosamente che prevede l’infusione di 56 varietà di pregiate erbe, radici, frutti e spezie provenienti da tutto il mondo. Rispetto a quella dell’originale, la formula di Manifest contiene però ulteriori ingredienti botanici, anche questi tenuti segreti, abilmente miscelati in cinque processi di macerazione, invece dei tradizionali quattro del fratello maggiore. Altra differenza è il doppio processo di maturazione in piccole botti di rovere, nelle quali il liquore riposa più di un anno prima dell'imbottigliamento.

Corposo e robusto, con una gradazione alcolica più alta (alc 38% in vol) rispetto al fratello maggiore (alc. 35% in vol), Jägermeister Manifest si caratterizza al palato per le delicate note di anice e frutta secca, che lasciano poi spazio a sottili spezie e aromatici amari per chiudere con le note di vaniglia e quercia regalate dall’invecchiamento. Caratteristiche che ne fanno un liquore da meditazione, da servire liscio, leggermente freddo, ma anche un ingrediente molto particolare per la miscelazione.

Nuovo anche il “vestito” di Manifest. L’iconica bottiglia verde dell’originale è sostituita da un pack elegante in vetro trasparente (70 cl), che esalta il colore caldo bronzo scuro del liquore premium che contiene. L’etichetta, con il cervo con un crocefisso tra le corna, simbolo del brand, è applicata a mano.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome