Il limoncello super premium Syramusa si presenta a Taormina Gourmet

Syramusa Stock

Prima “uscita pubblica” per Syramusa, il nuovo limoncello super premium di Stock Italia. Il prodotto, fresco di lancio, sarà infatti tra i protagonisti di Taormina Gourmet, la kermesse che celebra l’enogastronomia mediterranea, in programma dal 27 al 29 ottobre all’Hotel Villa Diodoro di Taormina (Messina).

Per presentarsi ai professionisti e al grande pubblico Syramusa ha scelto dunque la sua terra di origine, la Sicilia. Proprio dall’isola viene infatti il suo ingrediente base, il Limone di Siracusa Igp. Un agrume pregiato della varietà “Femminello”, vengono utilizzate ben 900 g di scorze per litro, coltivato naturalmente e raccolto esclusivamente a mano, dalla polpa succosa e dalla buccia molto fine e ricca di oli essenziali che spiegano l’elevata qualità di questo limoncello, realizzato in collaborazione con il Consorzio di tutela del Limone di Siracusa Igp.

Argomenti che saranno approfonditi sia allo stand dell’azienda sia durante la sezione di show cooking dell’evento, che per questa edizione ha come tema Giochi senza Frontiere, dove, soprattutto, verranno dati preziosi consigli sul perfetto servizio del prodotto, con indicazioni e consigli per abbinamenti con cibi e piatti, sia per il classico servizio del dopo pasto sia per altri momenti di consumo. Saranno tre in particolare gli appuntamenti che vedranno il prodotto in prima fila: lo show cooking con lo chef Pasquale Caliri, dal titolo Il gambero rosso riposa nel rosso più rosso (sabato 27 ore 18.30), che vedrà la partecipazione di Nicoletta Santi, consultant marketing Syramusa, quello con lo che stellato Roy Caceres, dal titolo Anti-pasta (domenica 28 ore 12.30) e quello con lo chef “giramondo” Armando Codispoti, Il baccalà... da Oriente a Occidente (domenica 28 ore 15.30).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome