I magnifici quattro della Quinta Essentiae

Un poker di ottimi solisti e una grande squadra: Andrea Pomo, Natale Palmieri, Dario Cusan e Niccolò Giannelli sono i protagonisti assoluti della finale di Assisi della cocktail competition organizzata da Planet One

Quinta Essentiae 2018 i vincitori

Quando anche gli ottimi solisti riescono a fare squadra, il (buon) risultato è assicurato. Lo hanno dimostrato i "quattro moschettieri" del team Quelli Funky. Andrea Pomo, Natale Palmieri, Dario Cusan e Niccolò Giannelli sono stati i grandi protagonisti della finale di Quinta Essentiae Competition 2018, la gara di cocktail creata da Planet One. Sedici i finalisti arrivati ad Assisi dopo una lunga selezione che ha coinvolto dodici delle 19 sedi della scuola di formazione fondata da Marco Ranocchia e Cristina Poi, da Torino a Catania.

La Dea bendata (vabbè, il sorteggio) ha stabilito le squadre e l'ordine di uscita. Quattro squadre da quattro bartender a sfidarsi. Obiettivo: realizzare la quintessenza della miscelazione, costruita mettendo insieme quattro drink ispirati ai quattro elementi base all'origine della vita: terra, acqua, aria, fuoco.

 

Sotto le volte quasi millenarie del Museo di San Pietro l'ultimo team ad esibirsi ha fatto bingo. Cusan, Giannelli, Palmieri e Pomo hanno vinto ciascuno nella propria categoria e, di conseguenza, si sono aggiudicati il premio per il miglior team. Per loro una Master Experience firmata Planet One e un giorno di formazione al Training Center Lavazza.

Al secondo posto il team formato da Corey Squarzoni, Gino Benvegnu, Mattia Grassia e Mattia Trivellato, mentre si sono classificati al terzo posto la squadra composta da Marguerite El Mbimbey, Riccardo Di Benedetto, Umberto De Cristofaro e Veronica Costantino.

Premiati anche Andrea Villani (Premio Speciale Master Experience Lavazza) e Marguerite El Mbimbey (Premio Speciale Ice Cube).

Festa finale al Borgo Antichi Orti di Assisi, l'affascinante struttura realizzata da Planet One recuperando un antico convento benedettino sotto la Basilica superiore di Assisi.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome