Giorgia Crea firma i drink per l’estate di Distillerie Bonollo

cocktail Bonollo

Freschi, gustosi, profumatissimi. Sono gli inediti drink estivi creati dalla barlady Giorgia Crea per Distillerie Bonollo Umberto.

Protagonista delle due ricette è Dorange OF Bonollo, liquore frutto a sua volta di una sapiente alchimia. Nasce infatti dall’incontro tra la Grappa Of Amarone Barrique, tra i prodotti di punta della distilleria di Padova, ottenuta dalla distillazione delle vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite con le quali si produce il vino Amarone Doc, e gli infusi naturali si scorze di arance di Sicilia.

Un liquore vellutato e di forte personalità, perfetto da degustare in purezza, ma che può diventare anche un ingrediente tanto pregiato quanto insolito per la preparazione dei cocktail.

La prova sono appunto le ricette messe a punto dalla barlady, brand ambassador di Distillerie Bonollo: Spritz Dorange, un’originale interpretazione del classico aperitivo fatta con Dorange Of Bonollo, succo di limone, prosecco e ginger beer, e Dorange Smash, dove il liquore è miscelato con more pestate, succo lime, menta e completato da un top di ginger ale. Due fresche proposte per l'estate, facilmente replicabili.

Le ricette di Giorgia Crea

Spritz Dorange

Spritz Dorange

Ingredienti:

3 cl Dorange Of Bonollo, 1 cl succo di limone, 6 cl prosecco, 6 cl ginger beer

Preparazione:

versare tutti gli ingredienti in un calice da vino colmo di ghiaccio a cubetti e poi mescolare delicatamente

Guarnizione:

scorza di arancio.

Dorange Smash

Dorange Smash

Ingredienti:

5 cl Dorange OF Bonollo, 3 cl succo lime, 4 more, 5 foglie di menta, ginger ale

Preparazione:

pestare le more in un tumbler alto. Aggiungere il succo di lime, la menta e Dorange Of Bonollo. Colmare con ghiaccio tritato e mescolare bene con un cucchiaio. Terminare con un top di ginger ale.

Guarnizione:

foglie di menta e more.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome