Fratelli Branca Distillerie premiata ai Save the Brand

Niccolò Branca

Un nuovo, prestigioso riconoscimento per Fratelli Branca Distillerie. L’azienda milanese è stata infatti premiata durante i Save the Brand, evento dedicato alle più importanti realtà del made in Italy.

Giunto alla quinta edizione e organizzato da Lc Publishing Group, in collaborazione con Icm Advisors, società di società di valutazione e servizi strategici del gruppo Icm International, il premio è stato assegnato in totale a 26 aziende, selezionate tra le oltre 1000 analizzate, tra le imprese di medie dimensioni più virtuose, distintesi per la loro eccellenza economica (crescita del fatturato e redditività) e marketing, che negli anni sono riuscite a costruire il loro successo intorno al brand.

Fashion, Food, Furniture, le “3F”, i settori presi in considerazione. Settori dove il marchio costituisce un vettore critico di sviluppo, rappresentando dal 30% al 70% del valore totale degli asset immateriali e per le realtà leader addirittura tra il 20-40% del loro valore di mercato.

«Brand icona nel settore delle bevande alcoliche, nato col Fernet 173 anni fa, si è evoluto con numerosi prodotti icona, come Brancamenta, Carpano e Punt e Mes. Il marchio, di padre in figlio, ha sempre investito nella cultura e nel territorio», la motivazione con la quale Fratelli Branca Distillerie è stata premiata nella categoria Radici del made in Italy. Un riconoscimento assegnato dunque per la capacità del marchio di evolversi, di generazione in generazione. A ritirare il premio Niccolò Branca, presidente della storica azienda di via Resegone e rappresentante della quinta generazione della famiglia fondatrice.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome