Fino al 28 febbraio per partecipare alla Beluga Signature

Si avvicina la deadline per partecipare alla quarta edizione di Beluga Signature, la cocktail competition internazionale firmata dalla vodka super premium russa distribuita in esclusiva in Italia da Gruppo Montenegro.  Il premio in palio è il titolo di Beluga Signature Global Ambassador 2020 , in una sfida che coinvolge i bartender di altri sei Paesi, oltre l’Italia: Francia, Germania, India, Spagna, Regno Unito e Russia (per la cronaca l'anno scorso a vincere fu Alessandro Venturi dell'Hotel La Griffe di Roma, nella foto). Tema della sfida è creare, utilizzando Beluga vodka, un’originale rivisitazione di un classico a base vodka di propria scelta, caratterizzandolo con un ingrediente locale. Però bisogna fare presto: l’ultimo giorno utile per presentare la propria ricetta è il 28 febbraio. Per iscriversi occorre caricarla (in inglese) sul sito del Beluga Signature Bartender Program (dove è disponibile anche il regolamento completo), con relativa foto. La ricetta può contenere al massimo 5 ingredienti (sono ammesse anche le preparazioni homemade), dei quali uno deve essere una referenza a scelta della gamma Beluga vodka (dai 30 ai 50 ml), e almeno uno caratteristico del Paese di provenienza, e deve essere completa di decorazione.

Ricette e racconto dell'ispirazione in inglese

Nel form di iscrizione va inserita anche una breve introduzione che spieghi l’ispirazione del drink (sempre in inglese). Tutte le ricette saranno valutate da un’apposita commissione e gli autori delle migliori 30 per ogni Paese prenderanno parte a una giornata di formazione, tenuta da alcuni massimi esperti del settore, con la supervisione del guru della bar industry e direttore della formazione Beluga Signature, Philip Duff. Al centro delle giornate di formazione, che si svolgeranno nei vari Paesi che hanno aderito alla competition, insieme all’approfondimento del brand e della sua ricca gamma, il tema Offrire esperienze di lusso ai propri ospiti, che si propone di illustrare ai concorrenti come offrire un servizio di alto livello, creando esperienze degne di essere ricordate dai clienti. Dopo questo step, a tutti i partecipanti alla masterclass verrà chiesto di assolvere a un nuovo compito creativo e di superare una selezione online, sempre tramite il sito della Beluga Signature Bartender Program. Da questa nuova prova verranno selezionati i 10 concorrenti per ogni Paese che si contenderanno la vittoria nella finale nazionale del contest, che per l'Italia è in programma a maggio.

Grande finale in Russia

I 7 campioni nazionali, infine, si ritroveranno all’inizio di settembre in Russia per condividere una nuova esperienza formativa per poi scontrarsi nella finalissima internazionale che decreterà il vincitore globale della competition. Il vincitore si aggiudicherà il titolo di avrà l’opportunità di rappresentare l’universo Beluga e presentare la sua creazione durante i più significativi eventi globali del settore, quali Bar Convent Berlin, Tales of the Cocktails, Bar Convent Brazil, solo per citarne alcuni. Inoltre potrà svolgere una settimana di formazione presso uno dei 50 World’s Best Bars a sua scelta.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome