Disaronno wears Trussardi, un acuto in piazza della Scala

Disaronno
Da sinistra: Emauele Farneti, Luciana Reina, Tomaso Trussardi e Augusto Reina

Il Café Trussardi ha ospitato un cocktail party in grande stile per il lancio di “Disaronno wears Trussardi”. Per la nuova limited edition la bottiglia di Disaronno e il classico Monogram Trussardi si sono tinti di pennellate di colori saturi nelle tonalità fucsia, verde e azzurro. Anche il levriero, simbolo dell’azienda di lifestyle italiano, si è colorato delle stesse nuances. Alla presentazione affacciato sulla centralissima Piazza della Scala a Milano, hanno partecipato tantissimi personaggi di spicco: Tomaso Trussardi, Augusto e Luciana Reina, Emanuele Farneti, Fabio Novembre, Matteo Ceccarini, Valentina Pegorer, Cristina Musacchio, Lorenzo de Caro, Carlotta Rubaltelli, Valentina Siragusa, Michela d’Angelo e Diletta Amenta.

Per l’occasione è stata convocata dietro il banco la premiata famiglia di bartender del Mag Café di Milano. C’era il capitano Flavio Angiolillo, Marianna Di Leo, Nico Scarnera e Loris Melis. Il quartetto ha presentato una squisita variante del Negroni, il perfetto Italian Dress e ovviamente il cocktail simbolo della serata: Disaronno wears Trussardi. Il signature drink unisce  le note morbide di Disaronno con la dolcezza del passion fruit e la freschezza del limone. Un drink fruttato e vivace in cui la spolverata di fava tonka completa ed esalta in modo originale il noto liquore italiano.

Disaronno wears Trussardi fa parte del progetto Disaronno Icon, nato 6 anni fa sotto la direzione artistica di Vogue Italia, che ha portato alla ribalta le limited edition firmate da celebri case di moda italiana. A cominciare da Moschino e proseguendo con Versace, Cavalli, Etro e Missoni.

Disaronno Wears Trussardi

Disaronno Wears Trussardi cocktail

Ingredienti:

4,5 cl di Disaronno, 3 cl di sweet & sour mix e passion fruit (preparato fresco), 3 cl succo di lime, 0,5 cl liquore al lime, 1 goccia di bitter, 1 cl di albume d’uovo

Preparazione:

Shakerare tutti gli ingredienti con ghiaccio e versare attraverso uno strainer in un flûte. Guarnire con una scorza di pompelmo ed un piccolo fiore edibile. Aggiungere una spolverata di fave di tonka grattugiate.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome