Brandy 24, la nuova creazione di Villa Domizia

brandy

Interpretare le nuove tendenze di consumo con prodotti che valorizzino il territorio. È con questo obiettivo che nel 1995 Villa Domizia, azienda di Torre de’ Roveri (Bergamo), avviava la sua produzione di vini. Situata in un territorio ad alta vocazione vitivinicola, le colline che si propagano dalle alpi orobie a est di Bergamo, l’azienda negli anni ha affiancato alla produzione di vini quella di distillati, sempre puntando alla massima qualità e su tecniche di lavorazione artigianali. Gamma di distillati, essenzialmente focalizzata sulle grappe, che ora si arricchisce del nuovo Brandy 24.

Ottenuto dalla distillazione da vino bianco di Curtefranca, eseguita in un impianto a vapore discontinuo, e poi lasciato riposare in per più di 24 mesi in botti di rovere francese, questo brandy (alc in vol 42%) si caratterizza per eleganza e raffinatezza. Dal colore ambrato scuro, limpido, colpisce il naso con i suoi aromi intensi e puliti, dove spiccano le note di cioccolato, tabacco, vaniglia, prugna secca e miele. Non meno intensi i sapori che sprigiona in bocca, decisi ed eleganti, accompagnati da una morbidezza suadente e da una dolcezza ben bilanciata.

Peculiarità che lo rendono un perfetto prodotto da meditazione, da servire in bicchiere ballon a una temperatura ideale tra i 18 e i 20 °C, accompagnandolo con del cioccolato fondente o anche abbinato a sigari cubani o toscani.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome