Appuntamento a Sciacca con BootCamp Barman Experience 2019

BootCamp Barman Experience 2019

Torna l’appuntamento con BootCamp Barman Experience, la due giorni siciliana organizzata dall’associazione BootCamp e interamente dedicata al beverage. La sesta edizione dell’evento si svolgerà a Sciacca (Agrigento) il 28 e il 29 gennaio 2019 e avrà come location l'Ex Convento di San Francesco, nel cuore della città, per l’occasione adattato in una fiera del beverage.

Nato per offrire a barman e bartender la possibilità di approfondire e aggiornare le conoscenze nel campo della miscelazione e più in generale dell’ospitalità, la manifestazione avrà come tema quest’anno Le eccellenze del beverage made in Italy. Argomento che sarà al centro del programma di incontri e seminari tenuti da un parterre di ospiti di primo piano.

Tra questi, Daniele Gentili, bar manager del Marco Martini Cocktail Bar di Roma, che terrà la masterclass Food Pairing, tra mito e scienza, Domenico Cosentino, che terrà un incontro sull’uso dei liquori artigianali nell’alta miscelazione e Giorgio Chiarello, tra i flair bartender più titolati d’Italia, che sarà protagonista di uno show nel quale darà un saggio della sua arte.

La lista degli ospiti prosegue con Gianni Zottola, della scuola Drink Factory, che parlerà della miscelazione tiki e delle differenze rispetto all’antica miscelazione tropicale, con Cristina Folgore, brand ambassador Italia di Bacardi Beam Suntory Whisky, che terrà un incontro sui whisky, con Walter Gosso, Brand advocacy manager - Ambassador di Compagnia dei Caraibi, che illustrerà il vasto mondo dei gin, Alessandro Pitanti, bartender trainer di Campari Academy, che terrà un seminario sull’utilizzo degli amari in miscelazione, con Michele Picone e Renato Pinfildi, che affronteranno il tema dell’uso della birra come ingrediente per i cocktail e Massimo D’Addezio, proprietario del Chorus Café di Roma, che proporrà le sue riflessioni sulle opportunità che il mestiere di barman offre a livello professionale e imprenditoriale. Chairman della due giorni, il bar manager e hospitality consulting Alessandro Melis.

Oltre al programma di incontri, all’interno della manifestazione ci sarà uno spazio espositivo nel quale le aziende sponsor presenteranno i loro prodotti.

Come partecipare

BootCamp Experienze 2019 si svolge presso l’ex Convento di San Francesco a Sciacca (Agrigento) il 28 e il 29 gennaio. Per partecipare occorre registrarsi sul sito www.bootcampsciacca.com. Il prezzo del biglietto è di 80 euro per una data e di 150 euro per entrambi i giorni. Per ulteriori info sulla manifestazione consultare il sito dell’evento

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome