Amaro Rucola Verde e Rucolimò le novità della linea Medulla by Mavi Drink

amaro

Si arricchisce di due nuovi prodotti la linea Medulla, la collezione di liquori e distillati tipici della tradizione italiana di Mavi Drink. L’Amaro Rucola Verde e Rucolimò, entrambi disponibili in bottiglia da 70 cl, sono le novità che l’azienda di Caserta ha messo a punto, nel primo caso, recuperando, nel secondo, interpretando in modo originale alcune specialità della tradizione campana.

Amaro Rucola Verde (alc. in vol 30%) è infatti un liquore tipico della tradizione ischitana, preparato con le essenze estratte dalla rucola, un’erba aromatica selvatica tipica della Macchia mediterannea (da non confondere con la verdura a foglie più larghe utilizzata per le insalate), ricca di vitamina C e sali minerali, preziosa per le sue qualità fisioterapiche, per accrescere l’appetito, favorire la digestione e stimolare l’organismo. La versione realizzata da Mavi Drink nasce dal recupero di un’antica ricetta familiare, rispetto alla quale, però, il processo di lavorazione dell’azienda prevede l’uso delle sole essenze estratte dalla foglia, non quelle dello stelo, in modo da evitare un eccesso di nota amaricante. Il risultato è un amaro perfetto come dopo pasto, che esprime tutto il suo ricco gusto sia a temperatura ambiente sia se servito freddo.

Ma le foglie di rucola costituiscono uno degli ingredienti base anche della seconda novità, Rucolinò. L’altro sono i limoni della Costiera amalfitana. Il risultato è un amaro (alc in vol 30%), originale, raffinato ed elegante frutto concettualmente dell’unione di due specialità liquoristiche campane, il limoncello e l’amaro di rucola. Ottimo dopo pasto, è da servire freddo o a temperatura ambiente, ma rappresenta anche un ingrediente tutto da sperimentare anche nella miscelazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome