A Nardini il titolo di World-Class Distillery ai World Spirits Award 2018

Nardini Selezione Bortolo Nardini

Vendemmia di riconoscimenti per Nardini al World Spirits Award 2018, tra le più prestigiose competizioni internazionali dedicate ai liquori e distillati di tutto il mondo.

La distilleria più antica d’Italia si è aggiudica il titolo di World-Class Distillery per la categoria Grappa. A tale successo si aggiungono, inoltre, le quattro medaglie conquistate con la nuova linea premium Selezione Bortolo Nardini, espressamente realizzata per il mondo dei locali. I riconoscimenti sono stati assegnati durante la cerimonia di premiazione svoltasi presso la distilleria Hubertus Vallendar a Kail, in Germania.

Ben 113 le distillerie, provenienti da oltre 30 paesi da tutto il mondo, che hanno preso parte al concorso, per un totale di 485 etichette, suddivise in 22 categorie e valutate da una severa giuria internazionale di degustatori con anni di formazione e di esperienza alle spalle.

Giuria che ha apprezzato il lavoro della distilleria di Bassano del Grappa, che con la gamma Selezione Bortolo Nardini ha voluto realizzare una linea di grappe più morbide, profumate e dolci, ottenute da vinacce esclusivamente diraspate, che sebbene ispirate alla tradizione guardano decisamente al futuro.

Prova ne sono la medaglia d’oro andata a Grappa Riserva 7 anni, dal gusto ricco e persistente caratterizzato da note speziate e fruttate con sentori di vaniglia, marasca e frutti di bosco, e le tre medaglie d’argento andate a Grappa Bianca “Extrafina” e alle altre due invecchiate della linea, Grappa Riserva 3 AnniGrappa Riserva 15 Anni.

“Extrafina”, dal gusto morbido ed elegante e dal profilo aromatico dove predominano sentori floreali di rosa e fruttati di pesca e banana, prende il nome da un antico modo di chiamare in grapperia Nardini nell’Ottocento la grappa bianca. Grappa Riserva 3 Anni, invece, è una grappa di colore ambrato, morbida e delicata, mentre Grappa Riserva 15 Anni spicca per il suo gusto intenso con eleganti sentori di vaniglia, frutta matura, tabacco e cannella.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome