Scelti i 10 finalisti di The Maestro Challenge, il contest targato Salvatore Calabrese

Si deciderà nella finalissima, in programma il 19 e 20 giugno nell’incantevole scenario di Maiori (Salerno), sulla Costiera Amalfitana, chi sarà il vincitore della terza edizione di The Maestro Challenge, il cocktail contest dedicato e patrocinato da Salvatore Calabrese, artista della miscelazione e icona riconosciuta a livello internazionale di barman di scuola italiana.

A sfidarsi nell’attesa gara finale saranno: Alfonso Zito del Flair Studio di Salerno, Marco Fedele del Duke's Cocktail Bar di Roma, Federico Pempori del Picteau Lounge di Firenze, Francesco Palumbo del Meeting Place Bar di Roma, Riccardo Russo del J.K. Place di Capri (Napoli), Michelangelo Del Pezzo dell’Ailaikit Cocktail Bar di Minori (Salerno), Moreno Darman dell’Alchimista Bistrot & Mescole di Conegliano Veneto (Treviso), Federico Cozzolino del Jerry Thomas Speakeasy di Roma, Yuri Gelmini del Surfer's Den di Milano e Omar Di Fazio del 13900 Cocktail Bar di Biella.

Sono loro gli autori delle ricette, tra le moltissime presentate, che hanno superato la selezione a opera di una commissione di esperti con la supervisione del Maestro Calabrese. Ricette ispirate ai capolavori del cinema del dopoguerra, il tema di questa edizione del concorso, scelto per rendere omaggio al regista Roberto Rossellini, tra i maggiori esponenti del Neorealismo, che proprio a Maiori ha girato alcune delle sue opere immortali, come Paisà.

A decidere il vincitore sarà una super giuria guidata dal Maestro e composta da un parterre di ospiti di altissimo profilo, quali Peter Dorelli, Leonardo Leuci, Flavio Angiolillo e Stefano Nincevich, responsabile iniziative speciali di Bargiornale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome