Santa Margherita, storie da narrare

Concorsi –

Hanno raggiunto quota 15mila i racconti brevi sul tema vino-cibo inviati da vari autori che partecipano all’ottava edizione del Premio Eno-Letterario Esploratori del Gusto, organizzato dall’azienda Santa Margherita in collaborazione con Librerie Feltrinelli.

Prosegue fino al 30 settembre la raccolta dei racconti inediti che hanno come tema l'abbinamento vino-cibo nella sua accezione più ampia. Giunta all'ottava edizione, il Premio Eno-Letterario Esploratori del Gusto è organizzato da Santa Margherita che conferma così la propria immagine di azienda vinicola attenta alla promozione della cultura del buon bere, del vino in particolare. La manifestazione è organizzata in collaborazione con le Librerie Feltrinelli. A oggi sono oltre 15mila i racconti inviati al sito dedicato al premio letterario.
Gli autori devono preparare e inviare un racconto originale di 4mila battute (spazi compresi). Parallelamente tre autori già affermati sono stati invitati, come per le passate edizioni, a presentare brevi composizioni fuori gara. Quest'anno sono la presentatrice Rai Adua Villa (Prova del Cuoco, Rai 1), lo scrittore (finalista del premio Strega 2013) Paolo Di Paolo e il giornalista-scrittore Marco Mancassola.
Presieduta dall'editore Inge Feltrinelli, quest'anno i racconti saranno valutati da una giuria di personaggi della cultura e dello spettacolo: l'attrice Monica Guerritore, l'attore Neri Marcorè, la direttrice del canale tv Alice Francesca Topi e l'amministratore delegato di Santa Margherita Ettore Nicoletto.
I tre racconti considerati più interessanti saranno stampati in 700mila copie e allegati come retroetichette a libro alle bottiglie di Pinot Grigio Valdadige Doc, Chardonnay Vigneti delle Dolomiti Igt, Müller-Thurgau Frizzante Vigneti delle Dolomiti Igt distribuiti nelle migliori enoteche e ristoranti da Santa Margherita. Ai vincitori saranno assegnati buoni acquisto di libri del valore di 1.500, 1.000 e 500 euro insieme a una selezione di bottiglie magnum Santa Margherita. L'azienda Santa Margherita è presente nel web con il proprio sito e le pagine Facebook e Twitter. Nella foto, l'espositore reclamizzante il concorso che è stato distribuito nelle Librerie Feltrinelli.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome