San Carlo rilancia il concorso Crea il tuo gusto

Torna Crea il tuo gusto, il concorso di San Carlo che invita tutti gli amanti della patatina a creare un nuovo gusto di chips. La ricetta migliore, che presenterà abbinamenti di gusti nuovi, originali e interessanti, entrerà a far parte della linea di patatine Più Gusto ed entrerà nel circuito distributivo, mentre il suo autore riceverà un ricco premio in buoni spesa.

Per partecipare al concorso occorre collegarsi al sito dedicato, www.creailtuogusto.com (dove è disponibile anche il regolamento completo), e lanciarsi in un giro del mondo tra gli 80 ingredienti disponibili all’interno dei 6 continenti virtuali, e scegliere i 2 che costituiranno la vostra personale ricetta.

Ogni continente, infatti, propone una selezione di alcuni suoi prodotti tipici. In Europa, ad esempio, si potrà scegliere tra sapori di casa nostra (erba cipollina, alloro, olive, parmigiano reggiano, capperi, carciofi, radicchio), in Nord America tra carne e verdure piccanti (hamburger, tabasco, salvia, manioca, jalapeňo, peperone, ketchup, salmone, avocado, guacamole, bacon), in Africa tra i delicati gusti di frutta, aromi, verdure (menta, limone, mandorle, bottarga, banana, paprika, sedano, sesamo), in Oceania tra sapori più esotici (aragosta, daino, anona, manzo, kiwi, taro), in Sud America tra i sapori e colori di frutta e verdure (ananas, frutto della passione, chimichurri, papaya, cacao) e, infine, in Asia tra le spezie più raffinate (curcuma, aglio, cannella, curry, wasabi, salsa di soia).

Una volta selezionati i due gusti, occorre aggiungere anche un nome, ua descrizione e scegliere un colore per il pack del nuovo prodotto. A questo punto non resta altro che registrarsi, compilando tutti i campi della pagina (si può fare dalla pagina Facebook di San Carlo), e il gioco è fatto.

Alla chiusura del concorso, per partecipare c’è tempo fino al 27 marzo e ogni utente può giocare più volte, una giuria di qualità, composta da tre membri dello staff San Carlo, valuterà le ricette sulla base di quattro criteri: originalità, attinenza al regolamento, parere tecnico sull’abbinamento e presentazione del pack.

All’autore della proposta migliore andranno dei buoni di acquisto Edenred del valore complessivo di 25.000 euro.

In questa seconda edizione del concorso, inoltre, tutti i partecipanti, una volta registrati, potranno vincere in modalità instant-win un kit di prodotti San Carlo del valore di 20 euro, mentre ogni settimana, per tutta la durata del concorso, verrà decretato randomicamente un vincitore che si aggiudicherà un buono spesa del valore di 80 euro.

Alla prima edizione di Crea il Tuo Gusto, nel 2014, hanno preso parte oltre 40.000 concorrenti e sono state oltre 160.000 le proposte presentate: al termine sono state lanciate le Più Gusto Menta e Peperoncino.

10 Commenti

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome