Pianeta Hotel luglio 2008

Archivio Copertine Horeca –

16 AGENDA Gli appuntamenti più importanti per gli operatori dell’ospitalità e del benessere 20 EcleTtico con stile A Tenerife il Grand Hotel Bahia del Duque, un villaggio canario multitarget a cinque stelle 28 Esperienze olistiche a cipro Sull’isola di Venere l’Anassa, un hotel nel verde con Thalassa Spa che rigenera il corpo e la mente 36 NEWS Alberghi, turismi, contract, catene, wellness, tecno, outdor, f&b: tutta l’attualità per l’ospital…

16 AGENDA Gli appuntamenti più importanti per gli operatori dell’ospitalità e del benessere
20 EcleTtico con stile A Tenerife il Grand Hotel Bahia del Duque, un villaggio canario multitarget a cinque stelle
28 Esperienze olistiche a cipro Sull’isola di Venere l’Anassa, un hotel nel verde con Thalassa Spa che rigenera il corpo e la mente
36 NEWS
Alberghi, turismi, contract, catene, wellness, tecno, outdor, f&b: tutta l’attualità per l’ospitalità
67 Valore arredo Progetto, stile, arredi: alberghi meno uniformi e scontati con nuovi materiali, luci, design e mobili
68 Affascinare l’ospite  L’interpretazione dei nuovi modelli di ospitalità nell’analisi di quattro studi di progettazione
74 Lobby & lounge Tra citazioni classiche e ammiccamenti pop le sedute e i divani creano gli spazi dell’incontro
 78 dentro e fuori Fantasie di forme e colori, materiali tecnici e resistenti: gli arredi outdoor si spostano all’interno
80 Bagno design Il bagno d’hotel, un ambiente di carattere grazie a un’estetica raffinata e all’innovazion tecnologica
82 Illuminazione d’impatto Le lampade diventano protagoniste degli spazi comuni e li caratterizzano con giochi multicolori
86 Luxury suite alla greca Elounda Beach e Bay Palace a Creta abbandonano sirtaki e taverne in nome di un’ospitalità patinata
92 La kasbah con la spa I benefici della talassoterapia rivivono in ambienti raffinati e sontuosi al The Residence di Cartagine
98 Nouvelle vague in corisca Al petit palais contemporaneo di Casadelmar di Portovecchio accoglienza top class e cucina stellata
104 Diventare f&B manager Competenze trasversali per il responsabile food & beverage, perchè il suo ruolo in hotel è decisivo
106 Spa senza compromessi Per Relais & Chateaux il wellness deve essere coerente con l’offerta complessiva: lusso e qualità
108 Le guide dell’eccellenza Condé Nast Johansens pubblica ogni anno i benchmark dell’ospitalità. Grazie ai suoi ispettori
110 Marketing delle affinità La Catalogna promuove il turismo puntando su aree tematiche omogenee e i risultati non mancano
112 Giovani e preparati L’identikit dei giovani albergatori da un’indagine Federalberghi: pronti a sostenere la sfida
114 Hotel globali Le tecnologie a supporto di un’attività rivolta nei mercati locali a clienti dotati di nuove sensibilità
116 Il booking centralizzato I vantaggi di centralizzare il servizo di prenotazione nell’esperienza del gruppo Iti Hotels
118 NOTEBOOK
Selezione di prodotti, attrezzature, servizi per il contract e la gestione delle strutture ricettive

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