Riparte Disaronno The Mixing Star

Quinta edizione del concorso internazionale creato per esaltare le qualità e la mixability del famoso liquore italiano, diffuso e apprezzato in tutto il mondo. Quattordici i finalisti internazionali che parteciperanno all’evento Tales Of Cocktail a New Orléans, dal 15 al 19 luglio prossimi.

Inconfondibile liquore aromatico a base di mandorle amare, Disaronno è preparato per infusione in base alcolica, ricavato da una storica ricetta. Noto e apprezzato in tutto il mondo, dà il nome a un concorso internazionale (a scadenza biennale) riservato ai professionisti della mixability e giunto alla quinta edizione. Finora sono stati oltre 3.400 i cocktail inediti raccolti per la manifestazione, a dimostrazione della versatilità e della popolarità del famoso liquore italiano. Tema della competizione è la creazione di un cocktail originale che esalti mixability e gusto di Disaronno.
Quattordici sono i Paesi coinvolti nei quali vengono formate le rispettive selezioni nazionali: Australia, Canada, Francia, Germania, Austria, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Russia, Spagna, Svezia, Gran Bretagna e Usa. Il concorso si compone di due momenti: la prima fase prevede una raccolta online delle proposte sull’apposito dedicato (www.themixingstar.it), dal 18 febbraio fino al 22 aprile 2015. Solo le ricette ritenute idonee da una qualificata giuria di professionisti di settore potranno accedere alla seconda fase, costituita da un Live Casting dove i bartender dovranno presentare la propria creazione a una giuria composta da un mixologist, un rappresentante dell’azienda produttrice Illva Saronno e un giornalista specializzato in beverage. Oltre ad aggiudicarsi il titolo di Disaronno The Mixing Star Italia, il vincitore (o la vincitrice) avrà l’opportunità di volare a New Orléans (Louisiana, Usa) per partecipare a Tales Of The Cocktail (15-19 luglio 2015), importante evento internazionale dedicato al mondo della miscelazione e contorno di eventi, seminari, sperimentazioni e degustazioni. Questo l’indirizzo web del video di lancio: http://youtu.be/PZYDfv9KSC4. Le varie fasi del concorso possono essere seguite anche sulla relativa pagina www.facebook.com/themixingstar.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome