Rimini Fiera rilancia con Rhex

Iniziative –

Dal 23 al 26 febbraio prossimo si tiene la nuova edizione del salone dedicato al mondo della hotellerie e della ristorazione.

Da tempo le aziende espositrici di settore premevano per unificare in un’unica data i due saloni riminesi Sia Guest (specializzato nelle attrezzature alberghiere) e Sapore (dedicato ai prodotti food & beverage per l'horeca). Dal prossimo anno (23-26 febbraio 2013) parte l’edizione unificata a cui è stato dato il nome di Rhex (dalle iniziali di Rimini-Horeca-Expo). Inevitabile (e voluto) l’accostamento al mitico transatlantico Rex, vanto della cantieristica italiana degli anni Trenta per i suoi numeri record: stazza 51mila tonnellate, lunghezza 268 metri, capacità 2mila passeggeri più 870 persone di equipaggio, velocità media 30 nodi, tanto che conseguì nel 1933 il Nastro Azzurro per il record di traversata atlantica Genova-New York in soli 4 giorni, 13 ore, 58 minuti. Un mito rinnovato negli anni Settanta da alcune scene girate per il film Amarcord di Federico Fellini in cui veniva immaginato un attesissimo e misterioso passaggio notturno al largo di Rimini (mai avvenuto in realtà).
Articolato su innovativi contenitori, il Rhex intende offrire al pubblico dei visitatori professionali (in numero crescente stranieri) una ricca vetrina di prodotti e servizi per il mondo horeca, oltre a una serie di opportunità d’incontro per conoscere i trend emergenti di settore.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome