Piace alla clientela la yellow mixability

Prodotti –

Il mercato premia Zabov: oltre alla ricetta classica, “tirano” Zabov Bombardino e le versioni Caffè e Cioccolato

Una lunga storia per un prodotto che nell'arco degli anni è diventato uno dei più forti e apprezzati marchi del segmento dei liquori all'uovo. Stiamo parlando di Zabov, storico e amato liquore nato grazie all'intraprendenza di un giovane commerciante di Ferrara che nel lontano 1946 diede vita alle distillerie Arpa (che nel '48 presero la denominazione attuale di Distillerie Moccia). Sono passati più di 60 anni e da allora l'azienda si è trasformata: da piccolo e tradizionale laboratorio artigianale a moderna industria che produce 700mila litri di liquori l'anno e li distribuisce in tutto il mondo. Una crescita determinata anche dal sempre maggior successo ottenuto dal suo prodotto di punta, ovvero lo Zabov (www.zabov.it). Un successo frutto della genuinità degli ingredienti (zucchero, latte, uova fresche e brandy italiano di alta qualità), dalla forma della bottiglia, originale e identificabile in tutto il mondo, e consolidato dall'ampiezza di una gamma che oggi vede, a fianco di Zabov Classico, le specialità Zabov al caffè e al Cioccolato, Zabov Bombardino e i tascabili Zabov Action e Zabov Bombardino Tascabile.
Tra i prodotti in portafoglio vanno evidenziate le ottime performance di Zabov Bombardino, prodotto pronto da servire che nasce dall'unione di Zabov Classico e Rum di Jamaica perfettamente dosati secondo la ricetta del mitico “Bombardino”. Un prodotto deciso (19°), garantito da Zabov e da Distillerie Moccia e cresciuto del +18% nel mercato. Un dato che rappresenta bene quanto il Bombardino di Zabov piaccia a baristi e clienti. Risultati positivi anche per Zabov Classico, +14,3% nei volumi di vendita secondo Nielsen nel 2009 e + 15,7% nei primi sei mesi del 2010, e per l'intera gamma che ha portato Distillerie Moccia ad acquisire nuove quote di mercato nel segmento liquori all'uovo. Queste tendenze si preannunciano positive anche nella seconda parte dell'anno, grazie ai continui investimenti in comunicazione dell'azienda. Investimenti che per i bar italiani si tradurranno in richieste dei clienti su tutta la gamma Zabov e i mix drink a base dei liquori Moccia.

CONDIVIDI

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here