Riempi il tuo locale tour, la formazione gratuita per gli imprenditori bar

Roma (26 febbraio), Napoli (28 febbraio), Torino (12 marzo) e Milano (26 marzo): sono le prossime tappe di Riempi il tuo locale tour, un percorso itinerante di formazione ideato e organizzato da Gp.Studios, società specializzata in consulenza e formazione per i pubblici esercizi, partito a Bologna lo scorso 5 febbraio.

Dedicato agli imprenditori del mondo bar, della ristorazione e dei pubblici esercizi, l’iniziativa, gratuita, si propone di offrire ai partecipanti conoscenze, nuovi strumenti e soluzioni pratiche per migliorare le performance della propria attività. Tutto ciò attraverso incontri di una giornata (dalle 10 alle 17), una vera full immersion di contenuti e spunti professionali dove verranno toccati tutti gli aspetti che incidono sul funzionamento di un locale.

Gli argomenti affrontati infatti spaziano dall’analisi e gestione dei costi all’utilizzo di social media e delle tecniche di web marketing per migliorare la visibilità del locale, dalle innovazioni di prodotto e attrezzature per velocizzare la produzione e diminuire gli sprechi al visual merchandising, dall’analisi dei trend del mercato alla gestione del personale al racconto di esempi vincenti.

Gli interventi sono tenuti da noti esperti del settore, quali Giacomo Pini, esperto in marketing turistico e ristorazione con oltre 25 anni di esperienza sul campo, Carlo Pecoraro, consulente e formatore in area food and beverage, Gianni Vitale, commercialista esperto in controllo di gestione, Alessandro Fadda, docente di diritto commerciale ed economia aziendale per il corso Manager della ristorazione di Alma, e Stefania Corbelli, direttore operativo di Gp.Studios e ideatrice del progetto.

All’iniziativa partecipano aziende sponsor come Electrolux, Lavazza, Chs Group e Bevande Futuriste, alcune delle quali presenteranno strumenti all’avanguardia e innovazioni di prodotto durante i momenti a loro dedicati.

Come partecipare

Per partecipare a Riempi il tuo locale tour occorre iscriversi sul sito del progetto, www.riempiiltuolocale.it, compilando l’apposito form. L’iscrizione è gratuita, ma aperta a 100 partecipanti per incontro. Tutti gli iscritti on line, inoltre, prenderanno parte all’estrazione che mette in palio una consulenza personalizzata di Gp.Studios del valore di 1.600 euro.

Per ulteriori info, si può consultare lo stesso sito oppure inviare una mail a info@riempiiltuolocale.it o telefonare allo 0543 84099.