La famiglia di birre premium Peroni Gran Riserva si presenta nel formato in bottiglia di vetro 50 cl tappo corona con una nuova veste grafica a cominciare dall’etichetta.

Peroni Gran Riserva: Doppio Malto, Rossa e Puro Malto.
Peroni Gran Riserva: Doppio Malto, Rossa e Puro Malto.

Da rettangolare l’etichetta delle tre Peroni Gran Riserva da 50 cl è diventata un insolito pentagono, con una nuova grafica per le scritte. Confermato il colore nero per caratterizzare l’etichetta Peroni Gran Riserva Doppio Malto e il rosso per Peroni Gran Riserva Rossa, per Peroni Gran Riserva Puro Malto è stato scelto invece un fondo dorato al posto di quello blu. Invariato invece il particolare processo produttivo di extra decozione. Per le tre Peroni Gran Riserva malto 100% italiano la tecnica di bollitura della miscela di malto macinato e acqua non avviene una volta sola. Viene ripetuta due volte per la Doppio Malto e la Puro Malto, tre volte per la Rossa. In questo modo così le specialità Peroni possono offrire tre distinti profili organolettici.

Peroni Gran Riserva Doppio Malto è una bock di 6,6° alcolici, di colore oro dorato, dal gusto intenso prodotta con l’utilizzo di malto italiano bronzato, senza cereali non maltati. Di gusto intenso e speziato, ha un delicato retrogusto fruttato che la rende equilibrata e non invadente. Da sposare con carne rossa, selvaggina e pasta condita con sughi saporiti. Disponibile in bottiglia 50 cl (15 mesi) e in fusti da 16 e 30 lt (6 mesi). Da servire a 6-8 °C.

Peroni Gran Riserva Puro Malto è una premium lager di colore oro brillante che titola 5,2° alcolici. Grazie alla doppia bollitura, presenta un gusto pieno e rotondo, con un delicato aroma di note di cereali tostati e luppolo aromatico. Ideale per essere abbinata a piatti di pasta, risotti, carni bianche e pesce. Disponibile in bottiglia 50 cl (15 mesi).

Peroni Gran Riserva Rossa è ispirata alla tipologia Vienna, caratterizzata da un colore rosso rubino con grado alcolico di 5,2. Di gusto corposo, ha un caldo aroma di malto e caramello. Ideale per essere accostata a taglieri di salumi, formaggi stagionati e pizze al pomodoro. Disponibile in bottiglia 50 cl (15 mesi) e in fusti da 16 e 30 lt (6 mesi).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome