Cocktail Adventure, il contest firmato Talisker: chi prima manda la ricetta…

Non c’è tempo da perdere per i bartender, e i gestori dei locali dove questi lavorano, che vogliono partecipare a Cocktail Adventure, il contest firmato Talisker. Il termine ultimo per la presentazione delle ricetta è il prossimo 15 gennaio (ore 18), ma quella data segna anche la chiusura delle votazioni on line che definiranno i 20 migliori drink che potranno ambire al premio: un viaggio con destinazione l’isola di Skye, l’isola dell’arcipelago delle Ebridi interne, in Scozia, dove ha sede la distilleria Talisker.

Organizzato da Diageo Italia, il concorso sfida i bartender residenti nel nostro paese a realizzare un cocktail a base dello Scotch whisky: uniche condizioni sono che il cocktail sia originale e che contenga almeno uno tra Talisker Skye, Talisker Storm e Talisker Port Ruighe. La ricetta va caricata sul sito del concorso www.taliskeradventure.com (dove è disponibile anche il regolamento completo), completa di nome, ingredienti, loro quantità, tecnica di preparazione e foto del drink. Il bartender, che può partecipare con una sola ricetta, deve anche inserire nel forum i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail e numero di telefono cellulare) e indicare il nome di almeno uno dei gestori del locale presso cui lavora, oltre all’indirizzo del locale stesso.

Le ricette, man mano che vengono presentate, vengono pubblicate nella gallery del sito per la votazione on line, aperta a tutti i maggiorenni che potranno, dopo essersi registrati, votarne al massimo due.

Le venti migliori accederanno alla finale, che si svolgerà entro il prossimo 9 febbraio a Torino, presso la sede dell’agenzia di comunicazione Libera Brand Building. Qui i bartender proporranno il loro drink alla giuria, composta da una persona del reparto creativo di Libera, una persona del marketing Diageo Italia e da un suo brand ambassador, che li valuterà sulla base di tre criteri: originalità e unicità, equilibrio tra gli ingredienti e presentazione.

Il bartender vincitore e il gestore del locale dove lavora si aggiudicheranno, ognuno, un viaggio per due persone nell’isola di Skye, mentre ai concorrenti classificatisi dal 2 al ventesimo posto, e ai relativi gestori, andrà una bottiglia di Talisker 18 anni. Anche i votanti non resteranno a mani vuote: al termine della manifestazione verrà fatta un’estrazione e i 30 nominativi estratti porteranno a casa un borsone da viaggio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome