Cerca powered by Google
Nasce Sernova Branca, la via italiana alla vodka

Aziende

Nasce Sernova Branca, la via italiana alla vodka

Cinque distillazioni e dieci filtraggi rendono inconfondibile il gusto pieno e morbido del nuovo distillato realizzato da F.lli Branca Distillerie con il contributo di Luca Gardini, Miglior Sommelier del Mondo 2010.

Rodolfo Guarnieri

06 Giugno 2012

Nata 167 anni a Milano, la F.lli Branca Distillerie ha sempre mantenuto fede al proprio motto “Novare serbando” ovvero “Cambiare mantenendo le proprie radici”. E proprio dalle iniziali delle due parole latine è stato tratto il nome di un innovativo prodotto come Sernova, la via italiana alla vodka. Lo spirit è stato messo a punto dagli esperti mastri distillatori della F.lli Branca Distillerie che hanno messo a punto un originale processo produttivo che prevede 5 fasi di distillazione e 10 filtraggi successivi. Trasparente e luminosa, Sernova si caratterizza per pienezza e rotondità che le deriva dal grano tenero italiano impiegato, per un titolo alcolico finale di 40°. Il gusto dolce, pulito, equilibrato e morbido è stato messo a punto con il contributo di Luca Gardini, trentenne romagnolo eletto Miglior Sommelier del Mondo nel 2010. «Proprio in questo momento – afferma Niccolò Branca, presidente e amministratore delegato dell’azienda milanese – il fare italiano è sempre più la strada giusta su cui puntare e investire. Da sempre infatti la F.lli Branca Distillerie si distingue per passione, qualità, innovazione e ricerca dell’eccellenza. Con Sernova intendiamo farci ancor più promotori di un autentico gusto italiano del bere, in grado di parlare sia al gruppo degli intenditori per le caratteristiche organolettiche intrinseche del distillato sia al pubblico dei giovani per l’immagine glamour della confezione». La bottiglia di Sernova (da 70 e 100 cl) infatti si caratterizza per la forma tipica bordolese in vetro smerigliato, per la chiusura in ceralacca e per l’etichetta serigrafata che riporta un evidente rosone dorato realizzato con spighe di grano a sottolineare la materia prima impiegata.

Sfoglia la rivista

I Flip Magazine di Bargiornale

WeBar 07-2014 WeBar 07-2014

Tutti i Flip Magazine di Bargiornale

Le newsletter di Bargiornale

Iscriviti

Tutte le Newsletter di Bargiornale

Iscriviti alla newsletter di Bargiornale

Ragione sociale
*campo obbligatorio
Nome locale (se diverso)
Cap
*campo obbligatorio
E-mail
*campo obbligatorio
Tipo locale *campo obbligatorio
Altro
Settori di interesse *campo obbligatorio
Altro
È necessario autorizzare il trattamento dati Visualizza Informativa sulla Privacy


Le ultime uscite Archivio copertine

  • bargiornale 09_13 Sour Rassegna prodotti ottobre 2013
  • bargiornale 08_13 Collins Rassegna prodotti settembre 2013
  • bargiornale 07_13 Cobbler Rassegna prodotti luglio/agosto 2013
  • bargiornale 10_13 Eggnog Rassegna prodotti novembre 2013
  • ristoranti 08 dicembre 2013 Schiava Rassegna prodotti dicembre 2013
Archivio Rassegne
Archivio Osservatorio
Agenda
Ottobre 2014
L
M
M
G
V
S
D
 
 
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

TriestEspresso Expo 2014 23-25 ottobre Al debutto nella nuova sede, 12000 mq nei magazzini del Porto vecchio di Trieste, dal 23 al 25 Ottobre 2014 ... (23 Ottobre 2014)

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965